Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

UFFICIALE, ricorso respinto: penalizzazione nel prossimo campionato

È arrivata la decisione della Corte Federale d’Appello: il club era già stato sanzionato lo scorso 29 maggio

La stagione si è conclusa, ma l’argomento penalizzazioni rimane sempre attualissimo. È ufficiale da alcuni minuto il respingimento del ricorso presentato dal club, dunque la conferma della penalizzazione da scontare nel prossimo campionato.

Parliamo nello specifico del Trapani, squadra siciliana militante nel Girone C di Serie C. Attraverso un breve comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Federcalcio, è stato reso quanto segue:

La Corte Federale d’Appello a Sezioni Unite ha respinto il reclamo dell’F.C. Trapani 1905 s.r.l. Calcio 1918, confermando la penalizzazione di 8 punti in classifica da scontare nella prima stagione sportiva utile a decorrere da quella 2025/2026″.

Come noto, il Trapani era già stato “sanzionato lo scorso 29 maggio dal Tribunale Federale Nazionale per una serie di violazioni di natura amministrativa”.

/7
3138

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

2 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

3 / 7

Qual è il calciatore che ha più presenze nella storia del Milan con 901?

4 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

5 / 7

Quale di questi calciatori ha vinto il Pallone d’Oro?

6 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

7 / 7

Quale squadra ha perso più finali di Coppa Italia?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 10%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!