Nella terza sfida del gruppo A gli azzurrini di Nunziata pareggiano con la Spagna e si classificano al secondo posto
Nella terza sfida del girone A degli Europei under 21, finisce 1-1 l’incontro tra Spagna e Italia. Un match con diverso turnover optato dai due allenatori, ma con gli azzurrini ben messi in campo e pericolosi.

L’Italia crea, produce e si rende pericolosa, ma a passare è la Spagna ad inizio ripresa. Il gol arriva con una bella percussione a centrocampo, cross basso dalla destra e Rodriguez, da dentro l’area, sigla il vantaggio. Gli azzurrini di Nunziata però non ci stanno e trovano il pareggio con un bellissimo gol di Pisilli. Grande controllo del centrocampista della Roma, poi destro di collo all’angolino basso. Nel finale è lo stesso Pisilli a sfiorare la doppietta, ma il suo destro da fuori area finisce di pochissimo a lato.
Il pari impedisce all’Italia di conquistare il primo posto nel girone. Per differenza reti sono infatti gli spagnoli a classificarsi per primi.
Spagna-Italia 1-1: tabellino e classifica
Il pareggio ha come detto impedito agli uomini di Nunziata di raggiungere la vetta del gruppo A. L’Italia era già certa della qualificazione ed ora attende con ansia il suo prossimo avversario.

Il secondo posto degli azzurrini porta l’Italia nella seconda parte del tabellone. La prossima sfidante sarà la prima classificata del girone B, che vede al momento la Germania al primo posto a punteggio pieno e l’Inghilterra a 4 punti. Saranno proprio le due compagini a sfidarsi per il primato nel gruppo B.
Spagna-Italia 1-1
Marcatori: Rodriguez (S) 53′, Pisilli (I) 59′
Classifica girone A:
Spagna 7 punti, Italia 7, Slovacchia 3, Romania 0.