Tante squadre prestigiose da Italia ed Europa per questa competizione dedicata ai giovani talenti del calcio che possono vivere un’esperienza immersiva come i loro campioni preferiti
Da bambini, guardando le gesta dei loro campioni preferiti in tv o allo stadio, tutti sognano di diventare un giorno come Messi, Ronaldo, De Bruyne, Chiellini, Lautaro, Immobile o Dybala. Vincere trofei, ma soprattutto vivere certe emozioni, l’adrenalina delle grandi partite e il brivido di celebrare un gol sotto la curva dei propri tifosi. La percentuale di chi effettivamente riesce ad arrivare a certi livelli è chiaramente minima, ma in questo senso il CFVB Cup cerca di regalare e far assaggiare almeno in parte queste emozioni anche ai bambini e i ragazzi che ancora vivono un sogno.

Allo Stadio Pozzo di Biella è partito appunto il CFVB Cup, un torneo internazionale dedicato ai giovani talenti del calcio, ideato dalla community ‘Che Fatica La Vita Da Bomber’ e realizzato in collaborazione con BeKings. Un evento di due giorni dove scendono in campo le migliori promesse della categoria classe 2013, in rappresentanza di alcune delle più importanti realtà calcistiche italiane ed europee: AC Monza, Torino FC, AC Milan, Udinese, Spezia Calcio, Pisa SC, e le prestigiose internazionali Bellinzona (Svizzera), Borussia Dortmund (Germania), RSC Anderlecht (Belgio) e Panathinaikos(Grecia).
Immobile Academy e Parolo Sport Academy nella CFVB Cup: come si svolge il torneo per i 2013
Accanto a queste anche due progetti d’eccellenza nel panorama della formazione sportiva: l’Immobile Academy dell’ex capitano della Lazio e campione d’Europa con la Nazionale Ciro Immobile e la LGS Parolo Sport Academy dell’ex centrocampista biancoceleste e dell’Italia Marco Parolo. Oltre alla competizione, i bambini hanno la possibilità di vivere per la prima volta il mondo del calcio “dei grandi” con tutto ciò che lo rende magico. Dagli ingressi in campo in stile professionistico, alle interviste post-partita, passando per la presenza di telecamere, contenuti social e una copertura mediatica completa, i piccoli atleti sperimentano un’atmosfera unica. È il primo torneo in Italia a proporre un format così immersivo e curato, che li fa sentire veri protagonisti dentro e fuori dal campo.

Il progetto si distingue anche per il suo impegno su più fronti: inclusione, educazione alla salute, benessere, consumo responsabile e coinvolgimento attivo delle famiglie. Genitori e accompagnatori vivranno un weekend pensato anche per loro, tra attività ricreative, spazi relax, workshop e momenti di condivisione. Il CFVB Cup proseguirà in autunno con le prossime tappe a Milano (ottobre 2025) e Viareggio (novembre 2025), per poi aprirsi a nuove esperienze europee nel 2026.




















