Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Dimissioni Gravina: terremoto in Federcalcio, decisione presa

La mossa clamorosa dopo l’esonero di Spalletti: ecco cosa sta succedendo

Il calcio italiano resta nel caos. L’esonero di Spalletti, ufficializzato dallo stesso tecnico alla vigilia di Italia-Moldavia e dopo la disfatta in Norvegia, non ‘salva’ Gravina dalle feroci critiche provenienti un po’ da tutte le parti, ricordando però che è stato appena rieletto col 98,7% dei voti. Definiarla una percentuale bulgara si offenderebbe la Bulgaria stessa.

Gravina a un evento
Dimissioni Gravina: terremoto in Federcalcio, decisione presa (AnsaFoto) – Calciomercato.it

Come raccolto dal nostro inviato a Reggio Emilia, dove stasera gli azzurri sfideranno la Moldavia, il numero uno della Federcalcio era atteso alle 14.30 al Tecnopolo per il convegno ‘Passione in campo’.

Nelle ore successive al licenziamento di Spalletti e alla scelta del suo successore (Ranieri il prescelto), Gravina “non si è però presentato davanti agli studenti di ‘Unimore’ per i saluti istituzionali previsti in apertura. In tarda mattinata, invece, non era presente insieme alla squadra all’arrivo a Reggio Emilia”.

Sondaggio Calciomercato.it: quasi tutti votano per le dimissioni di Gravina

Calciomercato.it ha fatto un sondaggio su X in merito a quanto sta accadendo in seno alla Nazionale. Ai propri followers ha chiesto “quale deve essere la prossima mossa in FIGC” dopo l’esonero di Spalletti? Tre opzioni sul tavolo, solo uno scampolo di voti per “Più stage in Nazionale”.

Gravina allo stadio
Sondaggio Calciomercato.it: quasi tutti votano per le dimissioni di Gravina (LaPresse) – Calciomercato.it

“Meno stranieri in Serie A”, ha preso il 15,7% dei voti. A proposito di percentuali bulgare, a stravincere il sondaggio – 80%… – è stata l’opzione “Dimissioni Gravina”.

Gestione cookie