Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Spalletti esonerato: l’annuncio UFFICIALE del Ct in conferenza

Arriva l’ufficialità nel corso della conferenza stampa in merito al futuro da tecnico della Nazionale dell’allenatore toscano

Le strade di Luciano Spalletti e della Nazionale italiana sono destinate a separarsi. L’avventura da ct è destinata a chiudersi dopo la roboante sconfitta subita per mano della Norvegia ad Oslo nella gara d’esordio per le qualificazioni ai prossimi mondiali.

Spalletti in conferenza
Luciano Spalletti pronto a salutare la Nazionale italiana (LaPresse) – Calciomercato.it

Nel corso della conferenza stampa prima della gara contro la Moldavia, in programma domani sera a Reggio Emilia, Spalletti ha confermato che è pronto a salutare. Il tecnico sarà in panchina, poi lascerà il suo incarico interrompendo l’accordo e rescindendo il contratto: “Ieri sera siamo stati un bel po’ col presidente Gravina, anche se stiamo spesso insieme. Lui mi ha comunicato che sarò sollevato dall’incarico di ct della Nazionale. A me è dispiaciuto, visto quello che è il rapporto che abbiamo. Io non avevo nessuna intenzione di mollare”.

Il tecnico si è detto deluso dai risultati che ho fatto: “Vincere e convincere domani servirà per chi mi sostituirà. Fa male non aver tirato fuori il meglio, sono deluso anche da me stesso e deluso dai risultati che abbiamo fatto. Voglio chiudere con una bella vittoria Sono convinto che sarei andato ai mondiali e che andremo ai mondiali. I giocatori devono dimostrare di essere gli uomini giusti. Ho creato dei problemi al movimento coi miei risultati, io ero convinto di poter fare diversamente ma non ci sono riuscito”. E alla domanda “Si è sentito tradito?” Spalletti ha poi lasciato la conferenza stampa. Ora bisognerà capire chi potrà essere il prossimo ct. Tra i candidati ci sono Claudio Ranieri, Stefano Pioli e Fabio Cannavaro.

Gestione cookie