Debacle Italia contro la Norvegia, il commentatore punta il dito, ma i social non ci stanno
Il cammino dell’Italia parte subito in salita. La sconfitta degli uomini di Spalletti sul campo della Norvegia complica e non poco le cose in ottica qualificazioni mondiali. Ora sarà necessario vincere tutte le altre sfide e sperare in un passo falso degli scandinavi per poter evitare i playoff.
Spalletti è finito nel mirino della critica e non solo. Anche Daniele Adani, seconda voce della ‘Rai’ che ha commentato il match non ha risparmiato critiche nei confronti del ct azzurro, lanciando alcune frecciatine. “Non è andato bene nulla, credo sia la peggior gara da quando Spalletti sia ct, anche peggio della Svizzera. Adesso il percorso è davvero complicato. Non c’è stata una sola zona di campo dove sono stati vinti i duelli”.
Un percorso che rischia di complicarsi davvero. E Adani ha sottolineato come manchi nella rosa azzurra qualche giocatore in grado di superare l’uomo. “Orsolini ha fatto benissimo e giustamente è stato convocato. Ma tutte le squadre hanno in rosa esterni d’attacco che possono cambiare il piano gara, giocatori di dribbling, che mancano all’Italia. Chiesa non ha minuti, Zaniolo è finito fuori dal giro, ma Zaccagni invece non è stato convocato. E se quelli che abbiamo non li convochiamo…”.
Adani contro Spalletti, ma non solo
Non solo Luciano Spalletti preso di mira: nel corso della telecronaca il commentatore è tornato su una vecchia polemica con un vecchio collega. Polemica che riguardava la forza della nazionale norvegese.
Nessuno dava contro ad Adani sulla valutazione della Norvegia.
Non a caso tutti parlavano di sta partita come quella fondamentale per i mondiali e non facile.
Il punto è che si è messo a insultare gratuitamente in diretta un collega per aver espresso un’idea diversa. https://t.co/s8jvHWBDL5— Doctor (@DoctorM77) June 6, 2025
—
Sale in cattedra il filosofo Lele Adani 😂
— Angelo Rizzi (@AngeloR43868563) June 6, 2025
#Adani continua ad usare la @RaiSport per portare avanti le sue teorie e le sue battaglie su quel mezzo podcast che ha. Io non voglio pagare il canone per sentire questo bambinone che dice 2000 cazzate e quando ne azzecca una manda frecciatine sulla TV di stato#NorvegiaItalia
— 37 ⚪⚫ (@chiesaalcentro) June 6, 2025
Considerazioni che su X non sono particolarmente piaciute, definite sui social “Frecciatine” ed “Insulti gratuiti ad un collega per aver espresso un’opinione diversa”.
Quanto ne sai davvero di calcio?
Solo 495 utenti
hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?




















