In casa Parma tempo di pensare al prossimo allenatore dopo l’approdo del romeno sulla panchina nerazzurra
Cristian Chivu lascia la panchina del Parma dopo aver portato i ducali alla salvezza. Il tecnico romeno torna in nerazzurro. L’Inter ha deciso di puntare su di lui per il post Simone Inzaghi. Ora però il Parma dovrà cercare un nuovo allenatore.

A tal proposito così ha parlato Federico Cherubini, amministratore delegato dei crociati, ai microfoni di ‘Sky Sport’: “A conferma del rapporto, c’è stata massima correttezza dell’Inter nel momento in cui ci hanno comunicato di voler parlare con Cristian Chivu. Avevamo già detto di avere un’opzione unilaterale, ma non volevamo farlo. Abbiamo atteso evoluzioni, non ci sono state e con reciproca soddisfazione auguriamo un gran cammino a Cristian. Ora cominceremo a trovare il sostituto”.
E a proposito di sostituto, diversi sono i nomi sondati, tra cui anche due Campioni del Mondo nel 2006, Alberto Gilardino e Daniele De Rossi. “Gilardino e De Rossi sono in lista, come tanti altri. abbiamo ricevuto tante proposte, ci fa piacere. La nostra proprietà condivide il nostro operato e non abbiamo fretta di fare scelte veloci. Ci concentreremo sull’allenatore ma lo faremo con calma, non succederà in fretta. Bonny? Credo che le resistenze saranno nel trovare le giuste condizioni per accompagnare i percorsi di carriera di certi giocatori. Tanti club sono interessati a lui, di sicuro non ostacoleremo le trattative ma saremo serrati per rispettare le esigenze del club”.