Le ultime notizie su Inter, Juventus, Napoli, Milan, Roma e molto altro su rumours e acquisti
Inizia il mese di giugno e si comincia a entrare sempre più nel vivo del calciomercato. Domenica si è aperta infatti la prima finestra valida, fino al 10 giugno, per l’acquisto di nuovi calciatori in vista del Mondiale per Club, ma i temi caldi sono tanti.
L’addio di Simone Inzaghi all’Inter ha catalizzato ovviamente l’attenzione nella giornata di martedì, con il tecnico piacentino che oggi volerà a Parigi per definire l’accordo con l’Al-Hilal. Il club nerazzurro punta Fabregas per la panchina e tratta con il Como per liberare lo spagnolo. La Juventus intanto intensifica i contatti per David, mentre il Milan stringe i tempi per chiudere il colpo Modric.
In casa Atalanta prosegue la ricerca dell’allenatore. Si guarda soprattutto ai ‘figli di Gasperini’: in prima fila, così, ci sono Juric e Palladino, con Thiago Motta sullo sfondo.
Cesc Fabregas-Inter, non è ancora finita. I nerazzurri sperano di riuscire a mettere le mani sullo spagnolo. Se l’affondo dovesse fallire, si virerà su Vieira
Adesso è ufficiale, Simone Inzaghi è un nuovo allenatore dell’Al Hilal
The Italian genius is here ✅ 🧠
Welcome, 𝐒𝐢𝐦𝐨𝐧𝐞 𝐈𝐧𝐳𝐚𝐠𝐡𝐢 ✍️
— AlHilal Saudi Club (@Alhilal_EN) June 4, 2025
Trattativa in corso tra #Botafogo e #Benfica per Arthur #Cabral, valutato 20 milioni (trattabili) dai portoghesi. Il club brasiliano ha imbastito anche una maxi operazione con il #NottinghamForest, cedendo #IgorJesus, #Cuiabano e #Jair agli inglesi
— daniele trecca (@danieletrecca) June 4, 2025
Igli Tare è pronto a cambiare il centrocampo del Milan. Non solo Luka Modric per Massimiliano Allegri
Doppio addio in casa Fulham: il club inglese saluta gli esperti brasiliani Vinicius e Willilan.
Tyrone Mings, difensore centrale inglese, ha rinnovato il proprio contratto con l’Aston Villa. Il precedente accordo sarebbe terminato nel 2026.
Per l’erede di Simone Inzaghi, l’Inter non molla ancora la presa su Fabregas, ma parallelamente sta mantenendo in vita le piste alternative. Con Chivu atteso domani dal Parma per parlare di rinnovo contrattuale, si sta scaldando in queste ore la candidatura di Patrick Vieira.
Joaquin Correa è destinato a lasciare l’Inter a parametro zero. La sua prossima squadra sarà quasi sicuramente in Brasile: la trattativa per accasarsi al Botafogo procede spedita.
#Correa–#Botafogo, la trattativa procede spedita. Parti sempre più vicine #calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) June 4, 2025
Tra gli artefici della salvezza del Parma c’è sicuramente Cristian Chivu. E il club ducale vuole incontrare il tecnico per discutere il rinnovo: un incontro è in programma domani. Chivu è finito anche nel mirino dell’Inter.
Ai margini dei funerali di Ernesto Pellegrini, Beppe Marotta ha parlato di futuro: “Lavoriamo per il bene del club, siamo un Inter forte”.
🗣️ #Inter – Beppe #Marotta a margine dei funerali di Ernesto Pellegrini: “Addio #Inzaghi e nuovo tecnico? Sapremo superare anche questo momento imprevisto e di difficoltà, ma che non ci spaventa. Lavoriamo per il bene dell’Inter: siamo un’Inter forte”
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/n6zA0Fnbir
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 4, 2025
Igor Tudor potrebbe essere riconfermato come allenatore della Juventus. Positivo l’incontro tra il tecnico e il nuovo dg Comolli, ma per la conferma definitiva si attende l’accordo per il rinnovo per un altro anno. Il tecnico croato non vuole iniziare il Mondiale per Club con il contratto in scadenza.
Inter, solo per la questione Fabregas, Piero Ausilio è a Londra anche per questioni di mercato legate ad entrate ed uscite in casa nerazzurra.
UFFICIALE, Sucic è dell’Inter! Il centrocampista croato arriva dalla Dinamo Zagabria a titolo definitivo per circa 14,5 milioni più 2 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita.
Keita Balde resta al Monza: UFFICIALE il rinnovo fino al 2027 con i brianzoli freschi di retrocessione in Serie B.
DONNARUMMA-INTER: L’ANNUNCIO DELL’AGENTE DOPO IL SUMMIT IN SEDE!
Fabregas: “Al Como sto bene, credo molto nel progetto a lungo termine”. Ma l’Inter ha intenzione di andare a fondo per lo spagnolo, avendo la sua disponibilità a ereditare la panchina di Simone Inzaghi.
Calciomercato.it ha raccolto conferme sul blitz di Ausilio a Londra per trattare con Fabregas e con il Como.
MODRIC AL MILAN: CI SIAMO!
🚨Il blitz croato di Tare ha portato i suoi frutti. Intesa trovata con #Modric. La macchina organizzativa del #Milan in azione per l’arrivo in città del centrocampista nei prossimi giorni per le visite mediche @alessio_lento @calciomercatoit https://t.co/KfoN57xC6P
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) June 4, 2025
Post Inzaghi: per l’Inter resta ancora in piedi la pista Chivu come piano B rispetto a Fabregas.
Il presidente del Como, Mirwan Suwarso, ha parlato del futuro di Cesc Fabregas sul palco di ‘SWXS London’: “Il nostro percorso è lungo, sarà per più stagioni e ruota attorno a Cesc Fabregas, che non lascerà il club”.
👀 #Inter – Nella sede nerazzurra è appena arrivato Enzo #Raiola, che tra gli altri è anche l’agente di #Donnarumma
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/gLKbv9QMsz
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 4, 2025
Il comunicato ufficiale del Cagliari: “Le strade del Cagliari Calcio e di Davide Nicola si dividono.
Il Club desidera ringraziare Mister Nicola e il suo staff per il lavoro, la serietà e la passione dimostrate in questa stagione culminata con la permanenza nella massima serie”.
Futuro arabo per Simone Inzaghi che è in partenza per Parigi insieme all’intermediario dell’affare.
Cagliari-Nicola: è finita. L’allenatore dopo la salvezza si prepara a lasciare la Sardegna.
Svilar è rientrato a Roma in compagnia del suo agente: attese novità nelle prossime ore sul rinnovo di contratto e il futuro del portiere giallorosso.
#Roma, #Svilar con il suo agente @calciomercatoit pic.twitter.com/05hwRv2uJb
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) June 4, 2025
Ore decisive per l’approdo di Modric al Milan: il Ds Tare sempre più vicino al centrocampista croato, che lascerà il Real Madrid dopo il Mondiale per Club.
#Modric–#Milan, il direttore sportivo #Tare è da ieri in Croazia per cercare di chiudere definitivamente la trattativa e strappare la firma al centrocampista svincolato entro la giornata di oggi @calciomercatoit https://t.co/l6T7ULMy8B
— Alessio Lento (@alessio_lento) June 4, 2025
Priorità al centravanti in casa Juventus, Comolli spinge per Jonathan David: previsti nuovi contatti per superare la concorrenza di Napoli e Inter.
Fabregas resta in prima fila per la sostituzione di Inzaghi, previsti nuovi contatti oggi con il Como e il tecnico. Intanto lo spagnolo incontrerà a Londra il presidente dei lariani Suwarso per fare il punto della situazione. Le alternative a Fabregas al momento sono Chivu e Vieira.
Ghisolfi, Ds della Roma, si pronuncia sul rinnovo di Svilar: “Come ho sempre detto, lui è il nostro futuro. Ha ancora due anni di contratto, ma vogliamo rinnovare perché se lo merita: Mile ha disputato una grande stagione ed è diventato un giocatore importante del club”, le parole del dirigente giallorosso al ‘Corriere dello Sport’.
Simone Inzaghi saluta l’Inter ed è pronto a iniziare la sua nuova avventura all’Al-Hilal: oggi l’ormai ex tecnico nerazzurro incontrerà i vertici del club arabo per definire l’accordo sul trasferimenti in Arabia Saudita.
Seconda giornata dedicata agli ottavi di finale della competizione italiana: tre partite in programma oggi…
L'agente di Edoardo Bove, Diego Tavano, ha parlato degli obiettivi del centrocampista ex Roma e…
Coppa Italia e non solo, con Atalanta, Napoli ed Inter in campo quest'oggi: occhi sulle…
Terremoto a sorpresa alla Scafatese dove è stato allontanato l'allenatore primissimo in classifica e imbattuto:…
Le pagelle, i top e i flop del match di Coppa Italia valido per gli…
"Truffa Coppa del Mondo. Sono in vendita al prezzo di 1000 sterline" In attesa del…