Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Polveriera Inzaghi dopo la finale: “Attesa per le dimissioni”

Conto alla rovescia e svolta definitiva sulla situazione riguardante il futuro del tecnico piacentino: hanno scritto la parola fine

Serviva una partita stratosferica all’Inter per riuscire a mettere le mani su una partita che sin dall’inizio aveva preso la direzione griffata Psg. La compagine di Luis Enrique, non sbagliando praticamente nulla e dominando dall’inizio alla fine, ha avuto il merito di indirizzare prima e dominare poi un match mai in discussione.

Simone Inzaghi sprona i suoi ragazzi
Polveriera Inzaghi dopo la finale: “Attesa per le dimissioni” (LaPresse) – Calciomercato.it

Il pokerissimo con il quale i parigini si sono imposti sui nerazzurri emblematizza la superiorità tecnica e qualitativa dei parigini. Mai l’Inter era stata messa così in difficoltà in stagione: l’approccio e la gestione della gara di Hakimi e compagni ha fatto la differenza. Inerme, compassata e sulle gambe, la compagine nerazzurra è stata costretta ad alzare bandiera bianca incassando suo malgrado una sconfitta storica: mai una squadra aveva perso una finale di Champions League con cinque reti di scarto.

Caos Inzaghi, nuova bufera dopo Psg-Inter: ecco cosa sta succedendo

Con Donnarumma impegnato soltanto nel finale, l’Inter non si è praticamente mai resa pericolosa dalle parti dell’area di rigore del Psg. Sulle gambe e compassata, la compagine nerazzurra è parsa la lontana parente di quella vista all’opera nelle scorse settimane. Ma quante responsabilità vanno attribuite a Simone Inzaghi per questo tracollo? Molti tifosi dell’Inter sembrano avere le idee piuttosto chiare a riguardo:

A prescindere dalla delusione dei tifosi, i prossimi giorni rappresenteranno un autentico spartiacque per il futuro di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter. Programmato da tempo, il summit in programma tra il tecnico piacentino e l’area tecnica fungerà da turning point. Un possibile divorzio non è affatto da escludere.

Gestione cookie