Voti, Top e Flop della sfida andata in scena allo stadio Sinigaglia e valevole per la 38esima nonché ultima giornata di Serie A
L’Inter fa il suo, ma non basta. 2-0 al Como firmato de Vrij e Correa, al ‘Maradona’ il Napoli batte però il Cagliari e si prende uno Scudetto buttato dalla squadra di Simone Inzaghi.

Pagelle Como-Inter
COMO
- FLOP Reina 4 – Conclude con un’uscita maldestra e un’espulsione sacrosanta una grande carriera durata però un po’ troppo.
- FLOP Vojvoda 5 – Evanescente. Dimarco è libero di fare un po’ quello che vuole senza eccessivi sforzi.
- Van der Brempt 5,5 / Dall’81’ Ikone s.v.
- Smolcic 5,5
- Alex Valle 5,5
- Caqueret 6 / Dal 47′ Butez
- Perrone 6,5 / Dal 53′ Engelhardt s.v.
- Da Cunha 6
- TOP Nico Paz 7 – Fa venire il mal di testa a tutto il centrocampo di un’Inter che lo vuole per la prossima stagione. Ma sarà dura… / Dall’82’ Iovine s.v.
- Douvikas 5,5 / Dal 53′ Cutrone s.v.
- Strefezza 6
- All.Fabregas 6,5
INTER
- Sommer 6
- Bisseck 6 / Dal 60′ Dumfries s.v.
- TOP De Vrij 7 – Chiude il campionato da capitano e con una prestazione pressoché perfetta. Leader silenzioso.
- Carlos Augusto 6,5
- Darmian 6,5
- Calhanoglu 6,5 / Dal 60 Barella s.v.
- Asllani 6,5
- Zalewski 6,5 / Dall’81’ Topalovic s.v.
- Dimarco 6,5 / Dal 60′ Acerbi s.v.
- TOP Correa 7 – Mezz’ala più che seconda punta. Gioca per la squadra e nella ripresa chiude il match, il suo ultimo con la maglia dell’Inter, mentre al ‘Maradona’ Lukaku fa altrettanto.
- FLOP Taremi 5 – Poca cattiveria e movimenti sbagliati nel momento decisivo. Sul lago la cartolina della sua stagione in nerazzurro, la prima e forse anche l’unica… / Dal 73′ Arnautovic s.v.
- All.Farris (Inzaghi squalificato) 7
- Arbitro Massa 6
Tabellino Como-Inter 0-2
Il Como ha provato a fare la partita, ma non è mai stato realmente pericoloso. L’Inter si porta a casa una vittoria che non conta nulla, ma che forse sarà utile in vista della finale di Champions col PSG di sabato 31 maggio.
MARCATORI: 20′ de Vrij, 50′ Correa

COMO (4-3-3): Reina; Vojvoda, Van der Brempt, Smolcic, Alex Valle; Caqueret (47′ Butez), Perrone (53′ Engelhardt), Da Cunha; Nico Paz, Douvikas (53′ Cutrone), Strefezza. All.: Fabregas
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck (60′ Dumfries), de Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Calhanoglu (60′ Barella), Asllani, Zalewski (81′ Topalovic), Dimarco (60′ Acerbi); Correa, Taremi (73′ Arnautovic). All.: Farris (Inzaghi squalificato)
ARBITRO: Massa di Imperia
AMMONITI: Calhanoglu, Zalewski, de Vrij
ESPULSI: Reina
NOTE – Più di 13mila spettatori allo stadio Sinigaglia. 2 i minuti di recupero nel primo tempo, 3 nel secondo.