Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Il Napoli è campione: il gesto di Antonio Conte durante la festa Scudetto

Antonio Conte costretto a seguire l’ultima partita della stagione in tribuna, quella che vale lo Scudetto: il suo gesto a fine gara

Il Napoli vince per la quarta volta nella sua storia lo Scudetto. Dopo i due trionfi con Diego Armando Maradona, arriva l’era targata Giovanni Di Lorenzo, altro capitano ad alzare due volte la coppa Campioni d’Italia.

Antonio Conte
Antonio Conte (Calciomercato.it)

Antonio Conte è ovviamente l’artefice di questo capolavoro magistrale. Ha raccolto un Napoli arrivato 10° nella scorsa stagione. Ha rivoluzionato la rosa con acquisti mirati. E ha anche perso il suo miglior giocatore a gennaio: Kvaratskhelia è stato ceduto al PSG nel pieno della corsa al titolo.

Il mister però è riuscito a trovare energie e spronare il gruppo a fare l’impossibile. Ma senza l’appoggio di un’intera città, ovviamente, era difficile. E infatti Antonio Conte ha voluto ringraziare a suo modo l’intero stadio che per la quattordicesima volta ha fatto sold-out stagionale. Numeri che solo con l’ex allenatore di Juventus e Inter potevano essere raggiunti.

Appena terminata la gara, Conte ha lasciato il gabbiotto per raggiungere il terreno di gioco e festeggiare con la squadra. Il tecnico ha ringraziato tutti i tifosi, indicandoli ad ampi gesti, quasi a dire “è vostro”. Poi ha ricevuto il cartonato con il tricolore e la scritta “Ag4ain” e anche in quel caso Antonio Conte ha esplicitamente urlato “E’ vostro”.

Gestione cookie