Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

“Conte-Juve sì, ma attenzione ad un altro nome”: l’annuncio in diretta è clamoroso

Le ultime notizie sui bianconeri. Da lunedì si inizierà a pensare seriamente al calciomercato: il punto della situazione

Ultima partita prima di archiviare la stagione per la Juventus. Poi sarà tempo di bilanci definitivi un po’ per tutti, anche, ovviamente, per Igor Tudor, che è stato preso con una sola missione, quella di qualificarsi in Champions League: “Io credo che a lui piaccia e convenga fare il Mondiale per Club”, afferma Emanuele Gamba ai microfoni di Juve Zone, programma di Calciomercato.it su YouTube.

Giuntoli
Dal Milan alla Juve, clamoroso ribaltone: l’annuncio sulla panchina (LaPresse) – Calciomercato.it

 

“Non credo che comprometterebbe l’interesse di un’eventuale altra squadra. Dopo il Mondiale il tempo per prendere subito un’altra squadra c’è e il Mondiale può essere una vetrina per farsi conoscere anche a livello internazionale, confrontandosi con Guardiola, Luis Enrique e gente di questo livello. Mi sembra che anche lui per primo sta maturando l’idea che non sarà l’allenatore della Juventus nella prossima stagione”.

Senza Igor Tudor, a prescindere da come finirà il campionato, la Juventus è pronta ovviamente a ripartire da una nuova guida tecnica. Non è un segreto che nel mondo bianconero, il sogno porta il nome di Antonio Conte: “Io sono convinto che l’unica alternativa a Tudor sia Conte – prosegue il collega de La Repubblica -. Io non sono così sicuro che Conte lascerà Napoli, penso che sarebbe bello che Conte per una volta smentisse sé stesso e desse fiducia alla società per cui lavora.”

“Ormai è quasi un vizio questa cosa di arrivare, fare il botto, alzare di molto il livello della squadra e poi incominciare già a metà stagione a lamentarsi delle cose che non vanno, delle cose che ci vorrebbero, degli obiettivi troppo lontani, a fare paragoni con gli altri, per poi cercare di andare via – prosegue Gamba -. È proprio un ciclo naturale che sarebbe interessante che prima o poi provasse a interromperlo. Perché per una volta Conte non prova a fare una Champions da protagonista?”.

Non solo Conte, il punto sulla panchina della Juventus

Poi Emanuele Gamba è invitato a fare il nome del prossimo allenatore della Juventus, qualora Conte non dovesse liberarsi: “Io pensavo che Maresca sarebbe stato un buon nome per la Juventus, così come reputo da Juventus anche Farioli, ma ho saputo che cercano un allenatore esperto e che ha già vinto”.

Antonio Conte
Non solo Conte, il punto sulla panchina della Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

“Io ho molta stima di Pioli, che è stato anche un giocatore della Juventus, e che è sottovalutato, ma mi pare di aver capito che la Juve voglia qualcosa di più anche a livello di impatto mediatico. L’allenatore perfetto per la Juventus, a mio avviso, sarebbe Conceicao: se questa estate la Juve avesse preso Conceicao e il Milan Thiago Motta il campionato sarebbe finito diversamente. Conceicao lo reputo un eccellente allenatore che è finito in questo gorgo che è il Milan attuale, dove sarebbero affondati tutti”.

Gestione cookie