Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Finale Europa League, Tottenham-Manchester United 1-0: la cronaca della partita

Calciomercato.it vi aggiornerà in tempo reale sul derby inglese tra Spurs e Red Devils

Dopo due anni consecutivi con una squadra italiana in finale, questa edizione dell’Europa League si conclude con un avvincente derby inglese tra Tottenham Manchester United. Protagoniste di una stagione a dir poco disastrosa in Premier, le due squadre britanniche proveranno a riscattare l’annata conquistando l’ambito trofeo, vinto dall’Atalanta lo scorso anno.

Postecoglou e Amorim si contendono l'Europa League
DIRETTA Finale Europa League, Tottenham-Manchester United: segui la cronaca LIVE (Lapresse) – calciomercato.it

Chiamato a novembre per sostituire Erik ten Hag, Ruben Amorim non è riuscito a invertire la rotta in campionato, ma ha condotto il vascello fino alla finale di questa sera a Bilbao. In caso di sconfitta, c’è chi parla addirittura di un esonero dopo appena sei mesi in carica.

Chi sembra avere il destino segnato a prescindere dal risultato di stasera è Ange Postecoglou e non è escluso che sia proprio il tecnico greco – australiano a dimettersi, anche in caso di successo. L’ex Celtic Glasgow ha sempre vinto un trofeo al suo secondo anno in un club e dalla sua ha anche le statistiche. Nei tre scontri diretti andati in scena in questa stagione, gli Spurs hanno collezionato tre vittorie (due in Premier e una in Coppa).

Negli ultimi sei precedenti, si registrano 4 vittorie dei londinesi e due pareggi, mentre l’ultimo successo dei ‘Red Devils’ è datato 19 ottobre 2022 (2-0). Calciomercato.it seguirà la partita del San Mames in tempo reale.

FORMAZIONI UFFICIALI finale Tottenham-Manchester United

TOTTENHAM (4-3-3): Vicario; Pedro Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Sarr, Bissouma, Bentancur; Richarlison, Solanke, Johnson. All. Postecoglou
MANCHESTER UNITED (3-4-2-1): Onana; Yoro, Maguire, Shaw; Mazraoui, Diallo, Casemiro, Dorgu; Fernandes, Mount; Hojlund. All. Amorim
ARBITRO: Il direttore di gara sarà il tedesco Felix Zwayer. Sono quattro i precedenti con il Manchester United (2 vittorie e 2 pareggi) e due quelli con il Tottenham (1 pareggio e 1 sconfitta).

Gestione cookie