Traguardo raggiunto e permanenza nel massimo campionato mantenuta, ma la società ha ormai deciso: è addio con il tecnico
Una salvezza raggiunta all’ultimo momento, ma che ha portato il club a confermarsi in massima serie anche per la prossima stagione, nonostante varie difficoltà.

Una salvezza ottenuta grazie anche al merito di Antoine Kombouare, che dopo aver salvato il Nantes nella scorsa stagione, è riuscito a ottenere la salvezza anche al termine dell’annata appena conclusa. Merito anche della vittoria ottenuta contro il già retrocesso Montpellier: un 3-0 che ha portato il Nantes al 13esimo posto. La gioia per l’ex tecnico del Psg però è durata solo poche ore visto che i ‘canarini’ hanno annunciato l’esonero dell’allenatore.
Nantes, UFFICIALE: Kombouare esonerato dopo la salvezza
Una notizia che ha sorpreso tutti: un vero e proprio fulmine a ciel sereno quella che è stata la decisione presa dalla società transalpina.

L’ufficialità è stata diramata proprio dal club, con le parole del proprietario del Nantes, il presidente Waldemar Kita. Questo il comunicato ufficiale:
“Il FC Nantes annuncia la fine della sua collaborazione con Antoine Kombouare, allenatore della squadra. Ritornato alla guida della squadra nel marzo 2024 in un contesto difficile, Antoine Kombouare è riuscito a rimobilitare il gruppo e a mantenere il club in Ligue 1. In questa stagione, ha nuovamente mantenuto il club nella massima serie, concludendo il campionato al 13esimo posto. Nel corso degli ultimi 14 mesi ha confermato la sua determinazione, la sua lealtà e il suo sincero attaccamento al FC Nantes.
Ma dopo questo periodo difficile, il club ritiene che sia necessario un nuovo ciclo. Il FC Nantes ringrazia sinceramente Antoine Kombouare e tutto il suo staff per la loro professionalità e il loro impegno quotidiano. Facciamo loro i migliori auguri per il resto della loro carriera”.
Queste le parole del presidente Kita:
“Vorrei ringraziare Antoine per il lavoro svolto negli ultimi 14 mesi. Credo che pochi si rendano conto del ritmo, della pressione e della fatica fisica e mentale che un allenatore deve affrontare. Antoine è riuscito a mantenere il club nella massima serie per due stagioni consecutive nonostante la difficile situazione economica. Questa è una pagina che si sta voltando e un nuovo capitolo che si apre con una tabella di marcia chiara: andare avanti promuovendo il bel gioco e dando fiducia agli allenatori”.




















