L’allenatore della Lazio cerca di calmare gli animi in conferenza stampa al termine del match pareggiato in casa dell’Inter
La Lazio si sveglia con l’ingresso in campo di Pedro e ferma la rincorsa scudetto dell’Inter. Finale vietato ai deboli di cuore a San Siro, con lo spagnolo che per due volte riacciuffa la squadra di Inzaghi.

Punto prezioso per Marco Baroni e che tiene in vita le speranze dei biancocelesti per un piazzamento europeo. Il tecnico ospite si sofferma subito in conferenza stampa sulle scintille con Inzaghi sul rigore del 2-2 di Pedro: “Mi dispiace per l’espulsione, ho visto tutta la panchina dell’Inter alzarsi e ho solo detto che non potevano farlo. Il rosso per me e Inzaghi è stato frettoloso, non è successo nulla di particolare. Considero Simone un allenatore pazzesco, fuori alla fine abbiamo seguito la gara insieme”, ha spiegato Baroni.
Inter-Lazio, Bastoni in conferenza esalta Pedro: “È un modello”
Baroni prosegue facendo un bilancio della stagione della Lazio, in attesa dell’ultima gara di campionato contro il Lecce: “Rimpianti? Abbiamo dato tutto, c’è ancora una gara e dobbiamo vincerla. Poi vediamo cosa succede: anche le altre avranno delle partite complicate. Sono orgoglioso del percorso che ha fatto la squadra, a fine partita mi sono complimentato con i ragazzi. Dal canto mio sto dando tutto me stesso”.
🗣️ #InterLazio – #Baroni: “Mi dispiace per l’espulsione, ho visto tutta la panchina alzarsi e ho solo detto che non potevano farlo. Il rosso per me e #Inzaghi è stato frettoloso, non è successo nulla di particolare. Considero Simone un allenatore pazzesco” 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/UCsffp7F7I
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) May 18, 2025
Baroni ha infine parole al miele per Pedro, protagonista assoluto del match: “Era scivolato fuori, l’ho preso e l’ho rimesso al centro del progetto. È un modello di professionalità, poi ovviamente le doti del calciatore non si discutono. Oggi doveva partire dall’inizio, però aveva un problema al tendine e ha capito che era meglio entrare a gara in corso. Questa è la sua grandezza”.
Lazio, Vecino sul futuro: “Sono in scadenza e non ne abbiamo ancora parlato”
In conferenza stampa c’è spazio anche per Matias Vecino, ex della sfida: “Per la Champions non dipende da noi, ma vogliamo andare fino in fondo e poi vedremo cosa faranno le altre. Gli infortuni mi hanno frenato, ora però sto bene e cerco di dare il meglio per la squadra”.
🗣️ #InterLazio – #Vecino: “Non dipende da noi, ma vogliamo andare fino in fondo e poi vedremo che fanno le altre. Gli infortuni mi hanno frenato, ora sto bene e cerco di dare il meglio. Futuro? Sono in scadenza e non abbiamo ancora parlato. Vedremo alla fine” 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/QZo9pNc7ez
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) May 18, 2025
Vecino parla anche del suo futuro, con il centrocampista uruguaiano che è in scadenza: “Termina il mio contratto e non abbiamo ancora parlato. Vedremo alla fine della stagione“.