Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Tecnico sconvolto, le sue lacrime a fine gara fanno il giro del mondo

L’allenatore in pianto alla fine della partita: l’immagine non passa certamente inosservata

Una vittoria che non è servita, anzi ha reso solo più amaro il risultato finale. Tanto che alla fine il tecnico si è presentato in conferenza stampa e non è riuscito a trattenere le lacrime.

Radu in lacrime
Lacrime per il tecnico alla fine della gara (LaPresse) – Calciomercato.it

Quello dell’Ajax è stato un vero e proprio suicidio sportivo. Il club di Amsterdam ha infatti perso la Eredivisie per un solo punto ai danni del Psv Eindhoven, sciupando un vantaggio cospicuo nelle ultime giornate dopo aver trascorso in testa gran parte della stagione. A nulla è bastato il successo sul Twente da parte dei ‘lancieri’ visto che il club di Eindhoven ha superato in trasferta 3-1 lo Sparta Rotterdam.

Ajax, titolo perso: Farioli in lacrime

Al termine della gara in casa Ajax è scoppiato chiaramente lo sconforto. I giocatori si sono abbracciati e rincuorati e abbracci non sono mancati neppure nei confronti del tecnico Francesco Farioli.

Farioli
Ajax, Francesco Farioli in lacrime nella conferenza post gara (LaPresse) – Calciomercato.it

L’allenatore italiano, in conferenza stampa, ha sorpreso tutti e si è lasciato andare in una grande commozione, non nascondendo le lacrime. “Le sensazioni e l’unione con questo gruppo di persone va oltre la linea della relazione professionale, per questo quello che è accaduto è qualcosa di inaspettato. Penso sia normale ricevere l’abbraccio di questi giocatori. Significa tanto per me”.

Ora il futuro del tecnico resta da scrivere. L’allenatore toscano ha un contratto fino al 2027 con il club olandese, ma il mercato degli allenatori è in grande fermento. Vi abbiamo raccontato come Farioli sia in lizza per la panchina del Bayer Leverkusen: dopo l’addio di Xabi Alonso, prossimo allenatore del Real Madrid, il club tedesco cerca un nuovo tecnico e tra i candidati c’è proprio Farioli. Esclusa invece la pista Fabregas, che ha deciso di restare al Como con cui punta l’Europa.

/7
2570

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Quale squadra italiana ha vinto più Supercoppe Italiane?

2 / 7

Qual è il calciatore che ha segnato più reti con la sua Nazionale?

3 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

4 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

5 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

6 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

7 / 7

Qual è il miglior marcatore della storia del Napoli?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 11%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!