Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Rugani e gli altri per la difesa: i ragionamenti Mondiali della Juventus | CM.IT

La stagione della Juventus non finirà insieme al campionato di Serie A, ma come per l’Inter, tutto sarà rimandato al Mondiale per Club: per quell’impegno la dirigenza bianconera valuterà qualche rientro anticipato, specialmente in difesa

L’infortunio di Gleison Bremer, a cui è seguito a stretto giro quello di Juan Cabal, ha dato il via a una condizione che poi ha contraddistinto l’intera stagione della Juventus: l’emergenza in difesa. Una situazione che si sta confermando anche in questo finale di campionato e che si prolungherà persino per il Mondiale per Club. Ecco perché la società vuole farsi trovare pronta per la kermesse internazionale.

Rugani e gli altri per la difesa: i ragionamenti Mondiali della Juventus | CM.IT – Calciomercato.it (LaPresse)

La Vecchia Signora non ha ancora la certezza di poter contare su Renato Veiga, che secondo i piani dovrebbe tornare al Chelsea per il Mondiale per Club. La Juventus e il club inglese si incontreranno al termine della stagione, con i Blues impegnati nella finale di Conference League, per capire lo stato dell’arte. Come il centrale portoghese può tornare al Chelsea, così possono fare ben tre difensori in casa Juventus: Daniele Rugani, Tiago Djalo e Facundo Gonzalez.

La Juventus ha 3 possibili rientranti per la difesa: Rugani e gli altri per il Mondiale

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, la Juventus in queste settimane sta iniziando a programmare il futuro per quanto concerne il Mondiale per Club e in ballo ci sono anche le valutazioni per i possibili rientranti dai prestiti di Rugani, Djalo e Facundo Gonzalez.

La Juventus ha 3 possibili rientranti per la difesa: Rugani e gli altri per il Mondiale – Calciomercato.it (LaPresse)

A livello tecnico, i bianconeri dovrebbero sfruttare la finestra di mercato speciale che si aprirà ai primi di giugno per trovare un accordo con i club in cui questi giocatori sono in prestito fino al 30 giugno e anticiparne il rientro ai primi di giugno, magari pagando l’ultima mensilità. In questo modo Tudor potrebbe avere a disposizione un ventaglio di scelte superiore per quanto riguarda il reparto difensivo. Rugani arriva da una stagione positiva all’Ajax, mentre Tiago Djalo e Facundo Gonzalez hanno trovato più difficoltà rispettivamente con Porto Feyenoord. Insomma, la Juve si appresta a muovere le prime mosse in vista del Mondiale per Club.

Gestione cookie