Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Auto impazzita investe 50 tifosi: Barcellona sotto choc

E’ successo prima del calcio d’inizio della sfida di stasera: una vettura si è scagliata contro i tifosi

Pre-gara davvero drammatico in Spagna, dove una macchina, con una signora alla guida, si è scagliata contro i tifosi prima del calcio d’inizio del match.

Ambulanza
Auto impazzita investe 50 tifosi: Barcellona sotto choc (LaPresse) – Calciomercato.it

E’ successo a Barcellona, a pochi minuti dal derby tra la squadra blaugrana e l’Espanyol, nei pressi dello Stadio RCDE. Fortunatamente, come ha comunicato il club biancoblu, attraverso gli altoparlanti, la situazione è sotto controllo, tanto che la partita si sta regolarmente giocando.

Al momento, dunque, non si registrano feriti gravi. Ci sono comunque sette ambulanze sul posto – si può leggere su Marca – per soccorrere i feriti, che sarebbero al momento una cinquantina. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe una signora ad aver perso il controllo della propria auto, scatenando il panico tra i tifosi.

Il portale spagnolo ha riportato alcune testimonianze: “Era una donna sulla quarantina. Ha colpito quindici o venti persone“, “Il mio collega è stato portato in ospedale. Ero sotto shock”, ha aggiunto un altro testimone fuori lo stadio presente al momento dell’incidente. E’ evidente, dunque, che servirà ancora un po’ di tempo per avere notizie chiare sulle cause dell’incidente, che ha scosso la Spagna.

Espanyol e Barcellona in campo: il derby si gioca

Espanyol-Barcellona, valevole per la 36esima giornata de LaLiga, però, si sta disputando. La capolista, allenata da Flick, ha ormai in mano il campionato e al 53esimo ha trovato la rete con il solito Yamal, che ha sbloccato il match. Il Barcellona, primo con 82, punti, è reduce dal successo contro il Real Madrid. L’Espanyol, invece, è al sedicesimo posto, a +5 sulla zona retrocessione.

Flick e Gonzalez
Espanyol e Barcellona in campo: il derby si gioca (LaPresse) – Calciomercato.it

Il match, dunque, si sta disputando grazie all’ordine pubblico garantito dai Mosses, la polizia della Catalogna: “La situazione è sotto controllo e in nessun caso rappresenta un rischio per le persone presenti all’interno dell’impianto sportivo”.

 

“I feriti sono stati curati dai servizi di urgenza e il conducente del veicolo è stato arrestato – informa ancora Mosses -. Nella zona è presente una massiccia presenza di polizia”.

Gestione cookie