Il tecnico festeggia la vittoria con la Roma che regala la qualificazione aritmetica in Champions per il quinto anno consecutivo
L’Atalanta batte la Roma ed è in Champions League per il quinto anno consecutivo. “È un traguardo fantastico“, ha detto Gasperini dopo la partita intervistato da ‘Dazn’.

“Siamo stati qualche settimana a giocarcela con Napoli e Inter, però credo che questo fosse il massimo dei traguardi – ha aggiunto il tecnico orobico – Aver messo dietro tante squadre forti che hanno resto questo campionato bellissimo è un grande risultato, per noi è stata una stagione lunga con alcuni picchi fantastici e dei momenti di difficoltà”.
Gasperini ha fatto i complimenti a Sulemana, il giovane senegalese autore del gol vittoria: “Sono veramente felice per lui, perché ha avuto una stagione con poche soddisfazioni ma ha nelle corde questa capacità di tiro: c’è stato poco spazio perché davanti aveva giocatori che non hanno mai mollato, però è sempre stato un ragazzo molto positivo. L’allenatore ci ha capito poco con lui…“.
Sul futuro non si è sbilanciato, dopo che mesi fa aveva annunciato che non avrebbe rinnovato il contratto in scadenza nel 2026: “Se proseguirà questo connubio con l’Atalanta? È una serata bellissima, adesso abbiamo due settimane per goderci questa stagione. Per noi è stata una stagione formidabile, poi ci sarà modo e tempo per pensare al resto“.




















