Voti, Top e Flop della sfida andata in scena allo stadio Olimpico e valevole per la 36esima giornata di Serie A
L’Inter vince ancora sotto il diluvio. La vittoria col Torino non è epica come quella col Barcellona, ma permette alla squadra nerazzurra di acciuffare momentaneamente il primo posto mettendo ulteriore pressione al Napoli, stasera impegnato al Maradona contro il Genoa.

Pagelle Torino-Inter
TORINO
- Milinkovic-Savic 6,5
- Dembelé 5,5 – TOP Dal 63′ Perciun 7 – In mezz’ora il trequartista moldavo mette in mostra tutto il suo talento, svegliando una squadra dall’encefalogramma piatto. Perché non gli si dà più spazio?
- Maripan 5,5
- Masina 5,5
- Biraghi 6
- FLOP Ricci 4 – Da un calciatore come lui ci si aspetta molto di più, specie contro avversari di grande calibro. Spendere 35/40 milioni per lui può essere un azzardo. / Dall’81’ Ilic s.v.
- FLOP Gineitis 4 – Male, anzi malissimo sull’azione del gol di Zalewski. Fuori tempo per tutta la gara. / Dal 63′ Casadei 5,5
- Lazaro 5,5 / Dall’81’ Cacciamani s.v.
- FLOP Vlasic 5,5 – Ha i piedi per far male l’Inter negli ultimi venti metri, ma è troppo inconsistente. Poca personalità, si sveglia tardi.
- Elmas 6
- Adams 5,5
- All.Vanoli 5
INTER
- TOP J. Martinez 7 – Paratona prima dell’intervallo sul colpo di testa ravvicinato di Adams. È un intervento pesante, a conferma che dietro a un super Sommer c’è un portiere di assoluto valore.
- Bisseck 6,5 – Dal 46′ Dumfries 6
- De Vrij 7
- Bastoni 6,5
- Darmian 7
- TOP Zalewski 8 – La migliore partita da quando è all’Inter la gioca da mezz’ala. Il primo gol in nerazzurro è alla Del Piero. Nel secondo tempo manda Dimarco in porta, ma il terzino non ne approfitta. / Dal 62′ Calhanoglu 7
- Asllani 7
- Zielinski 6,5 – Dal 62′ Barella 6
- Carlos Augusto 6 – Dal 46′ Dimarco 6
- Taremi 6,5
- TOP Correa 7,5 – Gioca a tutto campo ed è quello che, coi suoi movimenti, apre gli spazi all’Inter. Prezioso anche in fase difensiva. Milinkovic-Savic in uscita gli toglie la gioia di un gol che avrebbe meritato.
- All.Inzaghi 7
- Arbitro La Penna 6
Tabellino Torino-Inter 0-2
L’Inter si è presa i 3 punti con un gol per tempo. Ha aperto Zalewski con un destro a giro, ha chiuso a inizio ripresa Asllani dagli undici metri. La reazione del Torino è stata troppo tardiva.

MARCATORI: 14′ Zalewski, 48′ rig.Asllani (I)
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Dembele (63′ Perciun), Maripan, Masina, Biraghi; Ricci (81′ Ilic), Gineitis (63′ Casadei); Lazaro (81′ Cacciamani), Vlasic, Elmas; Adams. All.: Vanoli
INTER (3-5-2): J. Martinez; Bisseck (46′ Dumfries), de Vrij, Bastoni; Darmian, Zalewski (62′ Calhanoglu), Asllani, Zielinski (62′ Barella), Carlos Augusto (46′ Dimarco); Taremi, Correa. All.: Inzaghi
ARBITRO: La Penna di Roma 1
AMMONITI: Bisseck, Milinkovic-Savic, Zalewski
NOTE: la partita è stata interrotta dopo due minuti per la caduta di un tifoso della Curva Maratona. Non ha riportato serie conseguenze ed è stato prontamente soccorso, la gara è poi ripresa intorno al 6′.
L’incontro è stato sospeso di nuovo poco prima della fine del primo tempo per le pessime condizioni del campo causa pioggia incessante. Poi è ricominciata, con 6 minuti di recupero, con il secondo tempo – iniziato dopo mezz’ora di pausa – giocatosi regolarmente. Allo stadio erano presenti circa 28mila spettatori.




















