Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Fabregas-Leverkusen, ore decisive: cosa sta succedendo adesso, anche il Como è in attesa | CM.IT

Dal Como alla Germania, il tecnico è il preferito del club tedesco: i dettagli

Una salvezza brillante, ottenuta con largo anticipo, e un finale di campionato in crescendo, in cui il Como si sta togliendo grandi soddisfazioni. Ieri, contro il Cagliari, è arrivata la sesta vittoria consecutiva, una striscia considerevole per i lariani, che conferma tutta la bontà del lavoro fatto fino a questo momento. Ma Cesc Fabregas, fautore di questa grande cavalcata, si avvicina in realtà all’addio, come si è intuito dalle sue dichiarazioni al termine della partita.

Cesc Fabregas
Fabregas-Leverkusen, ore decisive: cosa sta succedendo adesso | CM.IT – Calciomercato.it (fonte: © Lapresse)

“Qualsiasi cosa succeda, sarò sempre grato al Como e sono orgogliosissimo di quello che si sta vedendo – ha spiegato – Voglio lasciare un’eredità importante, chi verrà dopo di me troverà qualcosa di buono”. Parole che sanno di commiato, con l’allenatore iberico che si prepara a iniziare una nuova avventura, quella al Bayer Leverkusen.

I tedeschi attendono il sì definitivo di Fabregas in settimana. Come appreso da ‘Calciomercato.it’, la trattativa è considerata calda. Le parti hanno già parlato di programmi e progetti reciproci, per il Bayer il tecnico sarebbe il sostituto ideale di Xabi Alonso che lascerà il club a breve. E’ lui il preferito della dirigenza teutonica, che dunque vuole accelerare per provare a chiudere. E’ stata vagliata anche un’alternativa, vale a dire Farioli, prima di virare con decisione sullo spagnolo.

Dunque, si continua a parlare del mercato di Fabragas contattato, nelle settimane scorse, anche da club di un certo livello come Milan e Roma. Per il Como, ovviamente, proseguire con Fabregas resta il desiderio principale, ma inevitabilmente la società lariana ha preso dei contatti con dei potenziali candidati che rispondono all’identikit di un allenatore moderno e dal profilo manageriale. La volontà del club resta quella di crescere ancora, con investimenti importanti, per puntare all’Europa.

Gestione cookie