Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juve, tutti sotto esame e Giuntoli osservato speciale: “Non sono contenti”

I bianconeri vivono mesi di possibili nuovi avvicendamenti a tutti i livelli, non solo per giocatori e allenatore: la doppia mossa di Exor

La Juventus allo sprint finale per la Champions League, Tudor così come Giuntoli si gioca il futuro. Centrare il quarto posto vorrebbe dire avere ovviamente più liberta di manovra, più serenità nella programmazione e chiaramente più appeal anche sul mercato nei confronti di alcuni giocatori. Anche se la società, o meglio Exor, ha intenzione di provare a tenere in ogni caso l’asticella alta, cioè a prescindere dalla qualificazione in Champions. Che resta però elemento fondamentale e non potrebbe essere altrimenti.

cristiano giuntoli
Cristiano Giuntoli (LaPresse) – calciomercato.it

Tutti sotto osservazione dunque, dai calciatori singoli al tecnico e i dirigenti. Dopo la rivoluzione partita un paio di anni fa, con alcuni avvicendamenti nelle figure principali, non è scontato che resti tutto immutato nei prossimi mesi. Anche perché dalle retrovie c’è chi spinge e gode di profonda stima. A tal proposito, il giornalista Franco Ordine a ‘Juventibus’ accende i riflettori su alcuni aspetti: “Anche io ascolto le soffiate che mi arrivano da Torino, ma siccome non voglio abbaiare alla luna, metto insieme due fatti. Per voi magari non è nulla di eccezionale, per me è significativa la presenza di Chiellini accanto allo stato maggiore della Juve nell’ultima partita, ha un valore simbolico”.

Ordine su Giuntoli: “La Juve non è contenta”

Giorgio Chiellini è una figura apprezzatissima in società, ha studiato e sta studiando molto e sono già parecchie le indiscrezioni che vogliono molto più attivo e ‘pesante’ a livello decisionale nel settore sportivo. Ma non è finita qui. Il rovescio della medaglia è quanto invece è stato fatto sul mercato nelle ultime due sessioni, entrambe molto dispendiose per non dire faraoniche. E che in buona parte hanno più o meno floppato, dai vari Koopmeiners e Douglas Luiz all’oggetto misterioso Alberto Costa e Lloyd Kelly. Tutti pagati profumatamente e, almeno per il momento, risucchiati in un’annata storta.

cristiano giuntoli
Cristiano Giuntoli (LaPresse) – calciomercato.it
/7
249

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Quale di questi calciatori ha vinto il Pallone d’Oro?

2 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

3 / 7

Qual è il miglior marcatore della storia del Napoli?

4 / 7

Quale squadra italiana ha vinto più Supercoppe Italiane?

5 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

6 / 7

Quale ex difensore dell'Inter ha un gemello meno famoso anch'egli calciatore?

 

7 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 17%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Ordine continua: “Secondo, la decisione dell’azionista di liberare Scanavino dal settore giornali e quotidiani del gruppo per dedicarsi 24 ore al giorno ai conti della Juve è un altro fattore significativo, perché vuole dire che i conti non sono soddisfacenti e c’è bisogno di un controllo quotidiano. Il che vuol dire accendere i fari anche sulle operazioni di gennaio, che sono state lacrime e sangue per i conti della Juve, nei confronti di Giuntoli”. Tutti sotto osservazione, appunto.

Gestione cookie