Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Stangata UFFICIALE dalla Procura: 21 punti di penalizzazione

Nuovo stravolgimento per il campionato. Le decisioni prese “a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C.”

Stangata ufficiale della Procura della Federcalcio. “A seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C.”, l’organismo della FIGC “ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare” quattro società.

Esterno Figc
Stangata UFFICIALE dalla Procura: 21 punti di penalizzazione (LaPresse) – Calciomercato.it

Trattasi di “Triestina (Girone A di Serie C), Lucchese (Girone B di Serie C), Messina e Foggia (Girone C di Serie C)”, come recita la nota ufficiale, nonché dei “rispettivi legali rappresentanti e dirigenti per una serie di violazioni di natura amministrativa”.

La Triestina, attualmente sedicesima nel Girone A di Serie C e che ha già ricevuto una penalizzazione di 5 punti, “è stata deferita a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte ai propri legali rappresentanti pro-tempore nonché a titolo di responsabilità propria. Alla società e ai sigg.ri Benjamin Lee Rosenzweig e Sebastiano Stella è stata, altresì, contestata la recidiva, ex art.18, comma 1, C.G.S.”.

Lee Rosenzweig e Sebastiano Stella, ovvero presidente e amministratore delegato della Triestina, “sono stati deferiti per non aver provveduto, entro il termine del 16 aprile 2025, al versamento delle ritenute Irpef, dei contributi Inps, del fondo di fine carriera, nonché delle ritenute Irpef relative agli incentivi all’esodo tutti riferiti alla mensilità di febbraio 2025 e alle mensilità di novembre-dicembre 2024 e gennaio 2025″.

Serie C nel caos: campionati falsati dalle penalizzazioni

La Lucchese, anch’essa sedicesima ma nel Girone B e già penalizzata di 6 punti, è stata deferita per lo stesso motivo della Triestina.

Giuseppe Longo e Nicola D’Andrea, cioè gli amministratori della società rossonera, “sono stati deferiti per non aver provveduto, entro il termine del 16 aprile 2025, al pagamento degli emolumenti netti e degli incentivi all’esodo relativi alla mensilità di febbraio 2025 e alle mensilità di novembre-dicembre 2024 e gennaio 2025, nonché per non aver provveduto al versamento delle ritenute Irpef, dei contributi Inps e del fondo di fine carriera, nonché ancora delle ritenute Irpef relative agli incentivi all’esodo tutti riferiti alla mensilità di febbraio 2025 e alle mensilità di novembre – dicembre 2024 e gennaio 2025.

Logo Serie C
La Procura federale ha deferito Triestina, Lucchese, Messina e Foggia (Logo ufficiale Serie C) – Calciomercato.it

Inoltre a entrambi è stato contestato “il mancato deposito di documentazione a corredo della relazione semestrale al 31 dicembre 2024”.

Deferita il Messina, ultimissima nel Girone C con 15 lunghezze e già penalizzato di 4 punti, per gli stessi motivi di Lucchese e Triestina. Stefano Alaimo e Doudou Aissatou Sarr Cissè, tutti e due amministratori del club siculo, “sono stati deferiti per non aver provveduto, entro il termine del 16 aprile 2025, al pagamento degli emolumenti netti relativi alla mensilità di febbraio 2025 nonché per non aver provveduto al versamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi alla mensilità di febbraio 2025 e alle mensilità di novembre 2024 e dicembre 2024 e gennaio 2025″.

Foggia rischia penalizzazione di 4-6 punti

Infine il Foggia, deferito “a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte al proprio legale rappresentante pro-tempore nonché a titolo di responsabilità propria”.

Logo ufficiale Foggia
Foggia rischia penalizzazione di 4-6 punti (logo ufficiale foggia)

L’amministratore unico della società pugliese, Michele Bitetto, “è stato deferito per non aver provveduto, entro il termine del 16 aprile 2025, al pagamento degli emolumenti netti nonché per non aver provveduto al versamento delle ritenute Irpef, dei contributi Inps, e del fondo di fine carriera relativi alla mensilità di febbraio 2025″. Penultimo nel Girone C, il Foggia rischia una penalizzazione tra i 4 e i 6 punti.

Gestione cookie