Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Caos arbitrale sull’audio di Inter-Roma. Rosso a Yildiz: squalifica già decisa

Fabbri non punisce la trattenuta di Ndicka su Bisseck: la rivelazione di Dazn. Espulso il fantasista della Juventus: ecco quante partita salterà

In attesa dei tre posticipi di oggi, la 34esima giornata del campionato di Serie A è stata ricca di polemiche ed episodi da moviola. Fari puntati soprattutto sulla sfida tra Inter e Roma, con i nerazzurri che hanno reclamato due calci di rigore.

Moviola Serie A
Ndicka trattanie Bisseck (foto Ansa) – Calciomercato.it

Bene ha fatto l’arbitro Fabbri a non concedere il primo: Ndicka da terra con la mano aggancia Dumfries sul piede, ma il difensore giallorosso era finito giù per una precedente spinta fallosa dell’esterno olandese. Male invece il fischietto di Ravenna e il Var sul secondo: lo stesso Ndicka impedisce a Bisseck di battere a rete da pochi metri. La trattenuta è reiterata e non reciproca, piuttosto si sarebbe dovuto discutere sul colore del cartellino: se si considera una chiara occasione da gol, trattandosi di fallo non genuino, l’ivoriano sarebbe dovuto essere espulso.

Purtroppo non è stato fatto ascoltare l’audio del colloquio tra Fabbri e il Var. A Dazn, la giornalista Giorgia Rossi ha precisato che “abbiamo chiesto ulteriori immagini per mostrarlo ad Open Var ma non ci sono state fornite“. E’ toccato quindi a Luca Marelli spiegare l’episodio, ma di certo i vertici dell’AIA non ne escono bene. Anzi, in tal modo si alimentano polemiche e teorie complottiste dei tifosi.

Yildiz espulso per condotta violenta: minimo due giornate di squalifica

Il Var è intervenuto invece correttamente in Juventus-Monza per sanzionare la gomitata di Yildiz. Il fantasista bianconero, ha reagito malamente colpendo Bianco con una gomitata, dopo essersi fermato e averlo guardato in faccia.

Moviola serie A
Yildiz espulso (LaPresse) – Calciomercato.it
/7
44

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

2 / 7

Quale squadra italiana ha vinto più Supercoppe Italiane?

3 / 7

Qual è la squadra italiana che conta la miglior media spettatori allo stadio lo scorso anno?

4 / 7

Qual è il miglior marcatore della storia del Napoli?

5 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

6 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

7 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 42%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Non si tratta di un semplice ‘grave fallo di gioco’ sanzionabile con una giornata di squalifica. Il fallo rientra nella casistica della condotta violenta e sarà punito con un minimo di due giornate. Due penalty richiesti in Venezia-Milan: nel primo caso il tiro di Pavlovic finisce sulla mano di Candé, che però è lungo il corpo e in posizione naturale, quindi non punibile come quella di Cataldi nel derby tra Fiorentina ed Empoli. Nel secondo caso ancora protagonista Pavlovic, ma nella sua area, con Yeboah: dall’audio del Var si evince che Manganiello vede e giudica il contatto alto, con la spintarella del difensore austriaco che è troppo lieve per portare al rigore. A Lissone, invece, giudicano il contatto basso tra i due piedi: l’organo tecnico ha fatto un plauso alla scelta di lasciar correre.

Gestione cookie