Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inzaghi nel mirino, attacco durissimo: “Ha perso la testa”

La squadra nerazzurra vive un momento di difficoltà e nel mirino ci finisce l’allenatore: duro attacco al tecnico

Due sconfitte nel momento più importante della stagione. Nulla è compromesso per l’Inter che può ancora vincere lo scudetto e arrivare in finale di champions, ma le ultime uscite dei nerazzurri hanno destato qualche perplessità.

simone Inzaghi triste in Inter-Milan
Inzaghi nel mirino, attacco durissimo: “Ha perso la testa” (LaPresse) – Calciomercato.it

Ne ha create anche Inzaghi con le sue dichiarazioni e il suo comportamento all’interno del terreno di gioco. Virali sono state le sue parole sul fallo laterale battuto più avanti dal Bologna e dal quale è poi nato il gol di Orsolini, così come la sua richiesta al quarto uomo nel derby di non dare il recupero.

Un doppio episodio che ha sollevato interrogativi sul tecnico e che sono stati al centro dell’analisi di Fabio Ravezzani che sul canale Youtube di QSVS ha criticato in maniera anche pesante l’allenatore: “Inzaghi è un tecnico completo, tatticamente evoluto, bravo nel gestire i rapporti interni alla squadra, ma negli ultimi dieci giorni dà la sensazione di aver perso un po’ la testa” la sua considerazione.

Inter, Ravezzani su Inzaghi: “Ha perso la calma, si mostra debole”

Il giornalista prosegue e spiega ancora: “Questo preoccupa non tanto per le prestazioni dell’Inter, che hanno certamente molte giustificazioni, quanto per il modo in cui l’allenatore in questi ultimi giorni non è riuscito a gestire la crisi della squadra. Perdere due partite determinanti di fila è sinonimo di crisi, anche se non irreversibile, ma Inzaghi è sembrato perdere completamente la calma”.

Inzaghi furioso in Inter-Milan
Inter, Ravezzani su Inzaghi: “Ha perso la calma, si mostra debole” (LaPresse) – Calciomercato.it

Secondo Ravezzani, Inzaghi “ha perso un po’ di lucidità nel valutare il momento Inter rispetto a quello che gli sta accadendo intorno. C’è un po’ di vittimismo”. Quindi prosegue ritornando al doppio errore dell’allenatore nerazzurro: “Mercoledì sera lo abbiamo visto finire in maniera non degna di un grande allenatore. Questo rivolgersi con un tono molto perentorio al quarto uomo per dire di non volere i minuti di recupero è stata una scelta sbagliatissima di un allenatore che aveva un po’ perso il contatto con la realtà. Bisogna saper gestire le sconfitte, bisogna non disunirsi nelle sconfitte”.

/7
254

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

2 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

3 / 7

Quale squadra italiana ha vinto più Supercoppe Italiane?

4 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

5 / 7

Qual è il miglior marcatore della storia del Napoli?

6 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

7 / 7

Quale di questi calciatori ha vinto il Pallone d’Oro?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 18%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Cosa che Inzaghi, evidentemente, non ha fatto: “Non esce bene da questa situazione, come non è uscito bene dall’altra sconfitta con il Bologna. Un Inzaghi che si mette a frignare per la rimessa laterale battuta troppo oltre, dimostra di sentirsi debole”. Serve correggere la rotta subito, perché l’Inter può ancora rendere questa stagione speciale.

Gestione cookie