Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Muore in ritiro, UFFICIALE: rinviata Atalanta-Lecce

Non si disputerà domani sera il match che avrebbe dovuto aprire la 35esima giornata di Serie A: lutto per i salentini

Una notizia drammatica ha scosso la Serie A questa mattina: il Lecce piange Graziano Fiorita, storico massofisioterapista e osteopata del club. L’uomo, 47 anni, è stato trovato senza vita nella camera dell’albergo che ospitava la formazione di Giampaolo in vista dell’impegno di domani sera contro l’Atalanta.

Giampaolo durante Fiorentina-Lecce
Muore in ritiro, UFFICIALE: rinviata Atalanta-Lecce (LaPresse) – Calciomercato.it

Questo il comunicato del club giallorosso che dà la triste notizia e anticipa il rinvio della sfida con i bergamaschi: “L’U.S. Lecce, profondamente sconvolta, comunica che è venuto a mancare improvvisamente Graziano Fiorita. Il fisioterapista, da oltre vent’anni nelle fila giallorosse, si trovava con la squadra nel ritiro di Coccaglio. La squadra – si legge nella nota – farà immediato rientro a Lecce, in quanto la gara in programma domani con l’Atalanta verrà rinviata”.

La società rivolge un pensiero anche alla famiglia dello storico collaboratore: “In questo momento di dolore profondo e di totale incredulità, nel quale ogni parola sarebbe superflua, il club può solo stringersi intorno alla moglie Azzurra ed ai figli Carolina, Davide, Nicolò e Riccardo, alla mamma Francesca ed ai familiari tutti”.

Atalanta-Lecce rinviata: il dolore dei salentini

Sgomento e dolore nel club pugliese per quanto accaduto questa mattina. La squadra si è insospettita dell’assenza di Fiorita insieme ai calciatori e dopo averlo chiamato, senza risposta, più volte, si è deciso a forzare la porta ed entrare nella sua camera. Lì la tragica scoperta con il 47enne ritrovato privo di vita.

 

Graziano Fiorita era da anni all’interno del club: aveva iniziato a lavorare da giovanissimo, seguendo il padre, Fernando, che ha svolto per 10 anni il ruolo di massaggiatore. Molto apprezzato dal club, il 47enne aveva instaurato un rapporto fraterno non soltanto con lo staff con cui collaborava, ma anche con i calciatori.

/7
48

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

2 / 7

Qual è la squadra italiana che conta la miglior media spettatori allo stadio lo scorso anno?

3 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

4 / 7

Qual è il calciatore che ha segnato più reti con la sua Nazionale?

5 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

6 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

7 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 41%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Una volta scoperto il decesso, la società ha immediatamente predisposto il ritorno di tutta la squadra in Puglia e chiesto il rinvio della partita. In queste ore, la Lega sta decidendo quando far recuperare la partita: domenica o, al massimo, lunedì. Si attendono aggiornamenti.

Gestione cookie