Le dichiarazioni del tecnico italiano al termina della sfida di San Siro che ha visto la sua squadra battere il Milan per uno a zero
Basta un gol di Ederson all’Atalanta per potare a casa tre punti preziosi contro il Milan. I bergamaschi conquistano una vittoria davvero importante in ottica Champions League, che rende felice Gian Piero Gasperini.

Il tecnico dei nerazzurri, intervenuto in conferenza stampa, è ovviamente felice della prova dei suoi: “E’ andata anche meglio di quanto pensavamo – afferma subito Gasperini -. Il Milan arrivava da un 4 a 0 di Udine e non sarebbe stato facile affrontarli e così, infatti, è stato. Ora bisogna continuare a fare i punti, cinque partite non sono poche e tutte le squadre che lottano per la Champions stanno spingendo. Non dimentichiamoci che abbiamo perso punti contro le piccole. Stasera faccio fatica a trovare un calciatore che non abbia fatto bene”.
Gasperini: “Futuro? Prima arriviamo in Champions”
L’avventura di Gian Piero Gasperini all’Atalanta, appare destinata a volgere al termine, a prescindere dai risultati che otterrà.

Il tecnico, interrogato sul proprio futuro, non ha di fatto risposto: “Cambierebbe con la qualificazione in Champions? Prima ci arriviamo, poi dopo… – afferma Gasperini -. La Champions è il traguardo che mi sono posto di raggiungere a tutti i costi”.
Salvo clamorosi colpi di scena, l’avventura di Gasperini a Bergamo è destinata a concludersi. Ad oggi non si sa in quale squadra allenerà il tecnico italiano, ma le opportunità sembrano non mancare. In passato il suo nome è stato accostato anche al mondo arabo. Oggi potrebbe esserci la Serie A: un ritorno alla Juventus, verosimilmente, sarebbe la scelta preferita del mister, ma a Torino si pensa più ad Antonio Conte. Il nome di Gian Piero Gasperini, poi, è stato accostato anche alla panchina del Napoli. Non è un segreto d’altronde che sia stato cercato con insistenza da Aurelio De Laurentiis: il suo profilo tornerebbe di moda sotto il Vesuvio qualora il mister salentino facesse la valigie
Infine il mister dei nerazzurri conclude la conferenze tessendo le lodi per la sua Atalanta: “Ha fatto un percorso straordinario, ogni tanto abbiamo inciampato. Siamo in ritardo dalle prime per via degli scontri diretti, ma stiamo mettendo in fila fior fior di squadre, che paradossalmente sono felici, ma l’Atalanta non è mai scesa dal terzo posto”.




















