Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Bufera Monza-Napoli: la scelta di Conte semina il caos

La presa di posizione non si è fatta attendere: ancora il tecnico degli Azzurri nell’occhio del ciclone. Ecco il motivo

Pur avendo in mano il pallino del gioco per diversi tratti della gara, il Napoli non è riuscito a stappare la partita nel corso del primo tempo della sfida dell’U Power Stadium contro il Monza. Compatta e ben disposta in campo, la compagine di Nesta ha difeso bene gli spazi, dando anche la sensazione di potersi rendere pericolosa dalle parti di Meret.

Sguardo sornione di Conte in panchina
Bufera Monza-Napoli: la scelta di Conte semina il caos (LaPresse) – Calciomercato.it

Troppo isolato, Lukaku ha provato a fare il solito lavoro spalle alle porte non riuscendo, però, a trovare gli ‘scarichi’ vincenti. Lo stesso McTominay – a differenza di quanto visto nella gara casalinga contro il Monza – è parso con le polveri bagnate. Nel complesso la manovra del Napoli ha stentato a decollare, faticando a trovare quegli sbocchi in verticale che hanno fatto le fortune degli Azzurri in questa stagione. La scelta di Conte di affidarsi a Spinazzola per sostituire l’infortunato Neres – almeno fino a questo momento – non ha pagato. Decisione che, come prevedibile, è stata prontamente discussa anche sui social dove diversi tifosi hanno esternato un certo dissenso rispetto alle mosse di Conte.

Monza-Napoli, social scatenati: ecco cosa è successo

A tal proposito, non sono pochi gli utenti che vorrebbero vedere Okafor in campo. Impiegato con il contagocce da Conte, l’ex Lipsia è infatti considerato una possibile ‘arma’ per scardinare la difesa del Monza perché abile a saltare l’uomo e accentrarsi per provare la conclusione. Da qui, lo spunto per allargare la riflessione ad altre scelte di formazioni del tecnico del Napoli il passo è breve. Ecco una rapida carrellata di commenti:

Il secondo tempo – come sempre avviene in questo genere di situazioni – rappresenterà un vero e proprio turning Point. Della partita e probabilmente anche del campionato, visto che la corsa Scudetto è più accesa che mai. Staremo a vedere se Conte deciderà di ritornare sui suoi passi.

Gestione cookie