Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Napoli, Conte nei guai: stagione già finita

Le ultimissime notizie relative al calciatore azzurro, che non potrà aiutare più la propria squadra, da qui a fine stagione

L’esito degli esami odierni non fa ben sperare, le sensazioni in casa Napoli sul rientro del calciatore sono decisamente negative.

Antonio Conte
Conte nei guai: la stagione può essere finita (LaPresse) – Calciomercato.it

Lo stesso Antonio Conte ha confermato le perplessità del difensore, uscito da Napoli-Empoli dolorante per un infortunio muscolare. Juan Jesus ha rimediato una lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra. Lo stop sarà lungo, la stagione può definirsi praticamente già conclusa. Proprio nel momento più bello, proprio quando il mister gli chiedeva l’ultimo sforzo per sostituire il titolare Buongiorno. E il pensiero va subito alle alternative.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.40 – Per il brasiliano lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra: stagione praticamente conclusa

Napoli, ecco chi gioca al centro: le scelte di Conte senza Juan Jesus

Alessandro Buongiorno proverà a stringere i denti e superare l’infiammazione all’adduttore lungo della coscia destra. Ma servirà forzare un recupero e rischiare di commettere un passo falso in un momento decisivo della stagione.

Juan Jesus
Napoli, ecco chi gioca al centro: le scelte di Conte senza Juan Jesus (LaPresse) – Calciomercato.it

Il quadro clinico di Buongiorno verrà aggiornato costantemente fino a 24 ore prima della gara. E allora toccherà a Rafa Marin, che a gennaio avrebbe dovuto lasciare Napoli per il ritorno in Spagna, per indossare la maglia al Villarreal. Affare, però, saltato, perché non si è arrivati ad un’intesa con la Fiorentina per l’acquisto di Comuzzo. Dunque, resta ferma l’idea di proseguire con il 4-3-3 e in trasferta a Monza, Conte potrebbe portare in panchina anche Mattia Esposito, difensore centrale della Primavera che già si è allenato con la prima squadra.

Il difensore spagnolo, nel frattempo, scalpita e alla radio partner CRC fa sapere che non ha importanza giocare come centrale di destra o di sinistra: “Per me non è importante dove giocare, sono stato schierato tante volte a sinistra. L’importante è giocare”. Rafa Marin alza la mano e grida presente. Tutto dipenderà da come starà Buongiorno alla vigilia di Monza-Napoli.

Gestione cookie