Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

Derby a rischio, UFFICIALE: i rossoneri in sciopero

Aggiungi Calciomercato.it alle fonti di google news

La società rossonera sempre più nel caos: calciatori sul piede di guerra, proclamata l’agitazione per il prossimo match

Potrebbe non disputarsi il derby dopo l’annuncio arrivato quest’oggi dal club rossonero. Situazione tesissima in casa Lucchese con la squadra che è sul piede di guerra contro la società per il mancato pagamento degli stipendi dal mese di novembre 2024.

Il terzo cambio di proprietà avvenuto negli ultimi mesi non è bastato a far terminare la crisi economica del club che ora deve fare in fretta per evitare anche ulteriori guai. C’è la scadenza del 16 aprile all’orizzonte, ma soprattutto o sciopero preannunciato dai giocatori tramite l’AIC, l’Associazione Italiana Calciatori.

È duro il comunicato diramato per preannunciare che senza novità sul fronte dei pagamenti, sabato prossimo la Lucchese non scenderà in campo nel derby toscano contro il Pontedera. Nella nota si legge che “nonostante la prosecuzione dell’attività sportiva, con risultati che stanno dimostrando l’impegno della squadra, sta perdurando in modo non accettabile il periodo di incertezza sulle sorti della stagione”.

Il comunicato ricorda il “terzo passaggio societario in pochi mesi e anche in questo caso non c’è stato nessun tipo di interlocuzione con la società da quando è mutata la proprietà”. Soprattutto l’AIC con i giocatori della Lucchese ricorda che “ad oggi, i calciatori non hanno ancora ricevuto alcuna somma contrattualmente dovuta da novembre 2024, né alcuna informazione chiara in ordine alle modalità con cui la società datrice di lavoro intende operare”.

Lucchese, i calciatori annunciano lo sciopero: il comunicato

Nella nota si rimarca che i calciatori stanno proseguendo normalmente ad allenarsi e ad onorare gli impegni, per “del campionato, della piazza di Lucca e della tifoseria”, ma anche che “non è possibile per i calciatori sostenere ulteriormente tale incertezza economica e sportiva.

Da qui la decisione dello sciopero: “L‘AIC annuncia lo stato di agitazione dei calciatori professionisti tesserati della Lucchese 1905 s.r.l. e indice sin d’ora lo sciopero dei predetti calciatori per il giorno di sabato 5 aprile 2025, auspicando che il Club, posto il preavviso di sciopero, adempia al pagamento delle somme contrattualmente dovute per le mensilità da novembre 2024 sino a febbraio 2025, e comunque si attivi per diminuire l’inadempienza e render manifesto il piano di gestione societaria e garantire, senza dubbi, le modalità di pagamento del debito sportivo entro nel termine di venerdì 4 aprile 2025″.

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 1009 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
7191

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Chi è il miglior marcatore di sempre della Serie B, con 144 gol in campionato?

2 / 7

Da quale club arrivò Cristiano Ronaldo alla Juventus nel 2018?

3 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

4 / 7

Qual è l'acquisto più costoso nella storia della Serie A?

5 / 7

Nel 1992 il Milan pagò al Torino una cifra record mondiale per quale giocatore?

6 / 7

Quanto ha pagato la Juventus al Bayer Leverkusen per Kerim Alajbegovic?

7 / 7

Quale di queste grandi bandiere ha giocato anche con un'altra squadra?

Il tuo punteggio è

Sfida un amico a fare meglio di te:

Facebook
0%

Gestione cookie