Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Ha preferito la Juve al Real Madrid: “È stata la decisione giusta”

Le ultime di calciomercato mettono in evidenza la confessione del calciatore già stato a Torino: “Quella bianconera un’ottima opzione”

Ha scelto la Juventus nonostante avesse sul tavolo un’offerta del Real Madrid. “Penso che sia stata la scelta giusta”, ha raccontato il difensore. Insomma, non si è pentito del sì ai bianconeri che ha significato non trasferirsi nel club più importante al mondo.

Maglia Juventus
Ha preferito la Juve al Real Madrid: “È stata la decisione giusta” (LaPresse) -Calciomercato.it

È appena andato via, ma è evidente che la Juve gli sia rimasta dentro. Parliamo di Huijsen, l’estate scorsa ceduto dai bianconeri al Bournemouth, una delle sorprese della Premier di quest’anno. Una sorpresa, o meglio dire rivelazione è anche lo stesso difensore olandese naturalizzato spagnolo, giunto a Torino a 16 anni e strappato alla concorrenza di un certo Real.

Volevo la Juve per la reputazione dell’Italia sui difensori: Chiellini, Bonucci, Barzagli e quegli storici difensori centrali… – ha raccontato a ‘Relevo’ – Volevo imparare le tecniche difensive, che vengono insegnate anche in Spagna, ma su queste si lavora di più. Penso che sia stata la decisione giusta. Per me era un’ottima opzione, a quel tempo pensavo che la cosa migliore per la mia carriera fosse imparare un po’ di più sulla fase difensiva e credo di esserci riuscito”.

Juve, rimpianto Huijsen? Il ritorno del Real Madrid

In estate Huijsen non ha convinto Thiago Motta, si parla di qualche dissido tra i due, e così Giuntoli ha colto la palla al balzo per cederlo e fare cassa. Col senno di poi, tuttavia, l’affare lo ha fatto il club inglese, nella fattispecie Tiago Pinto che aveva già preso il giovane centrale quando era ancora General manager della Roma.

Huijsen esulta con la maglia del Bournemouth
Juve, Huijsen piace al Real Madrid (LaPresse) – Calciomercato.it
/7
17

Calcio Quiz Night: solo per veri malati di pallone

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

2 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

3 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

4 / 7

Quale ex difensore dell'Inter ha un gemello meno famoso anch'egli calciatore?

 

5 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

6 / 7

Qual è il calciatore che ha segnato più reti con la sua Nazionale?

7 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 34%

0%

Valuta questo quiz

Un affare, dicevamo, perché su Huijsen è tornato forte nientemeno che il Real. “È motivo di orgoglio avere un team così interessato a te – il commento del classe 2005 alle voci di un nuovo interesse delle ‘Merengues’ nei suoi confronti – È speciale e significa che stai andando bene”. Per Huijsen il treno Madrid può così ripassare per una seconda volta. E sttavolta è sicuro che ci salirebbe pure al volo, pur di non perderlo di nuovo.

Gestione cookie