Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

La Juventus volta pagina: il grande ritorno che fa impazzire i tifosi

La scelta giusta per il club bianconero, chiamato a pensare al futuro, con decisioni importanti per provare a risollevarsi

E’ una crisi senza fine quella che ha colpito la Juventus. I bianconeri, dopo il pesantissimo ko contro l’Atalanta a Torino, sono stati battuti nettamente anche dalla Fiorentina.

Giuntoli
La Juventus volta pagina: il grande ritorno che fa impazzire i tifosi (LaPresse) – Calciomercato.it

A Firenze, la squadra di Raffaele Palladino ha archiviato la pratica, davvero in pochi minuti, facendo sprofondare la Vecchia Signora, che a fine gara, però, ha deciso di proseguire con Thiago Motta.

La Juventus ha perso il quarto posto e vivrà i prossimi giorni, dedicati alle nazionali, nel peggior modo possibile. La stagione è chiaramente fallimentare, ma senza la qualificazione alla prossima Champions League sarebbe totalmente un disastro. I bianconeri sono usciti dall’Europa e dalla Coppa Italia, per mano di avversari alla portata di Locatelli e compagni, come il Psv Eindhoven e l’Empoli. Tutti così sono finiti nel mirino della critica.

Dopo un mercato sontuoso come quello fatto l’estate scorsa, dove si è speso davvero parecchio, è difficile immaginare una rivoluzione in campo. Più facile che avvenga dietro le scrivanie e in panchina. L’avventura dell’ex allenatore del Bologna è chiaramente giunta al capolinea ed è ormai solo questione di tempo, ma rischia anche chi lo ha scelto, Cristiano Giuntoli.

Svolta in casa Juventus: finalmente Del Piero

In casa Juventus nessuno, dunque, può ritenersi al sicuro. E’ evidente, d’altronde, che per svoltare per davvero servono decisioni forti.

Del Piero a Riyad per la Supercoppa Italiana
Svolta in casa Juventus: finalmente Del Piero (LaPresse) – Calciomercato.it

Ai nostri utenti così abbiamo chiesto quale grande ritorno darebbe quell’aiuto necessario per voltare finalmente pagina. Ad ottenere il maggior numero dei voti è stato così Alex Del Piero. Chi ha preso parte al sondaggio, proposto da Calciomercato.it, sulla propria pagina X, ha scelto l’ex numero 10 come dirigente, col 40,7% delle preferenze.

/7
229

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

2 / 7

Qual è il miglior marcatore della storia del Napoli?

3 / 7

Qual è il calciatore che ha segnato più reti con la sua Nazionale?

4 / 7

Qual è la squadra italiana che conta la miglior media spettatori allo stadio lo scorso anno?

5 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

6 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

7 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 14%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Del Piero ha così preceduto l’opzione “Andrea Agnelli presidente”, che si è fermata al 28,8%. Più staccate le alte possibilità: non convince del tutto un rientro alla base di Beppe Marotta, come Ad (16,9%) e la suggestione Zinedine Zidane come all’allenatore. Vedere l’ex Real Madrid sulla panchina bianconera non appare essere oggi la priorità (13,6%).

Gestione cookie