Il giocatore della Nazionale transalpina torna a Milan. SalterĂ le prossime due partite: il comunicato non lascia alcun dubbioÂ
E’ finita prima di cominciare l’avventura in Nazionale di Marcus Thuram. L’attaccante è pronto ha lasciare il ritiro della Francia per un infortunio.

Sono stati i transalpini, attraverso una nota ufficiale, apparsa sui propri canali, ad annunciare lo stop del calciatore dell’Inter, che salterĂ così la doppia sfida contro la Croazia, per un problema alla caviglia.
L’Inter e Simone Inzaghi, adesso, lo aspettano a Milano. Il problema alla caviglia dell’attaccante classe 1997, però, non è certo nuovo. Un problema che lo ha condizionato nelle ultime sfide, con il tecnico che ha dovuto gestirlo piĂą del solito.
Thuram, 2025 complicato in Serie A: ora serve ricaricare le pile
Thuram così ha saltato la partita del 22 febbraio contro il Genoa ed è entrato nei minuti finali della partita contro il Monza dell’1 marzo scorso. Contro l’Atalanta, nell’incontro Scudetto di ieri sera, invece, il giocatore non è stato risparmiato, restando in campo fino alla fine.

Il gol, però, non è arrivato. Un gol che in Serie A, manca dal 19 gennaio, quando segnò contro l’Empoli. Nelle successive nove sfide è rimasto a secco. Nel 2025 così, Thuram ha esultato una sola volta in campionato, in precedenza l’aveva fatto 12 volte. Nel nuovo anno sono comunque arrivati i centri contro il Feyenoord, sia all’andata che al ritorno.
Ora Thuram avrĂ la possibilitĂ di recuperare con calma in vista di un finale di stagione, in cui l’Inter sarĂ impegnata praticamente sempre ogni tre giorni. SarĂ una primavera davvero calda, dove i nerazzurri proveranno a vincere tutto: dalla Serie A alla Champions League, senza dimenticare la Coppa Italia. Simone Inzaghi sogna il triplete, oltre al Mondiale per Club.