L’argentino ko per un infortunio muscolare al 75′: inquadrato in panchina il suo volto non lascia presagire nulla di buono
Pessime notizie per Claudio Ranieri, che dopo il gol di Dovbyk deve fare i conti con un infortunio che rischia di diventare pesantissimo.

Al 75′ è infatti Paulo Dybala ad accasciarsi a terra per un problema muscolare. L’argentino era entrato una decina di minuti prima, al 64′ al posto di Soulé nel triplo cambio dell’allenatore giallorosso. Un cambio arrivato nonostante da due minuti la Roma fosse andata in vantaggio, perché il Cagliari era stato e ha continuato a essere molto pericoloso. Serviva mettere in ghiaccio tre punti fondamentali per la stagione giallorossa dopo la batosta di Bilbao. Dura però pochissimo la partita della Joya, che dopo un colpo di tacco sente evidentemente tirare all’altezza del flessore della coscia sinistra. E dalla gioia e l’emozione per l’ingresso in campo di Dybala si è passati subito al silenzio tombale dell’Olimpico. Che sa quanto questo giocatore significhi per la squadra di Ranieri in un momento del genere.
Ma da subito l’espressione dell’argentino è stata buia, col volto nerissimo e dolorante, pure con gli occhi lucidi. Emozione poi confermata anche quando la Joya è stata inquadrata in panchina, in lacrime. Una vera e propria tegola che sicuramente lo costringerà a saltare la nazionale e mettere a rischio parte del rush finale con tanti scontri diretti per i giallorossi (tra cui Roma-Juve e Lazio-Roma il 6 e 13 aprile). Le brutte notizie però non finiscono, perché nel finale anche Rensch si ferma per un problema muscolare con i giallorossi che però hanno già finito i cambi.