Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Donnarumma, lo choc dopo la cicatrice: cosa potrebbe succedere adesso

Il portiere italiano è tornato protagonista con le parate dal dischetto nel match di Champions League contro il Liverpool

Gianluigi Donnarumma è tornato ad essere protagonista. Il portiere classe 1999 lo ha fatto ancora una volta dal dischetto e inevitabilmente tutti gli appassionati di calcio italiani sono andati indietro con la mente fino a quel’11 luglio 2021, quando la Nazionale azzurra conquistava l’Europeo con un super Donnarumma.

Donnarumma esulta
Donnarumma e quelle cicatrici sul volto: tre mesi dopo l’accaduto (LaPresse) – Calciomercato.it

Ieri si è ripetuto, neutralizzando due penalty, che hanno permesso al suo Psg di eliminare il Liverpool e di volare meritatamente ai Quarti di finale di Champions League. L’estremo difensore, che nel frattempo è diventato anche capitano dell’Italia, può così esultare e gettarsi  alle spalle le tante critiche che spesso riceve anche ingiustamente. Oggi tutte le prime pagine in Francia sono giustamente per lui.

Donnaruma e i segni sul volto: a dicembre lo scontro con Singo

Donnarumma ha dimostrato, ancora una volta di essere decisivo, come pochi. Al termine della gara, il portiere si è così presentato davanti le telecamere felice come non mai. Ai telespettatori più attenti, però, non è passata inosservata la cicatrice sul suo volto sorridente.

Donnarumma nel corso di Liverpool-Psg
Donnaruma e i segni sul volto: a dicembre lo scontro con Singo (LaPresse) – Calciomercato.it

Una cicatrice che il portiere italiano si porta con se, ormai, da qualche settimana. Era il 18 dicembre quando Donnarumma, nel corso di Psg-Monaco, veniva colpito violentemente con una tacchettata da Singo. L’ex Torino aveva di fatto preso Donnarumma con un calcio un pieno volto; il classe 1999 aveva così rimediato una trauma facciale e diverse ferite, alle quali sono stati messi diversi punti di sutura.

Donnarumma ha rischiato davvero grosso in occasione di quella sfida contro i monegaschi. Per Singo, invece, nemmeno un cartellino giallo. Oggi l’ex Milan porta ancora i segni sul volto, dopo che i medici del Psg hanno dovuto subito porre ben dieci punti sulla guancia destra per saturare le ferite.

Gestione cookie