Clamoroso tonfo della Juventus contro l’Atalanta: notte fonda per i bianconeri e Thiago Motta è asfaltato
Notte fonda per la Juventus che subisce quattro gol dall’Atalanta in casa e dice definitivamente addio alla suggestione scudetto.

Una prestazione senza scusanti per i bianconeri, tutti colpevoli: dai calciatori ai dirigenti, senza dimenticare Thiago Motta. Una prestazione che diventa un atto d’accusa per l’allenatore italo-brasiliano. In tanti hanno criticato la gara offerta dalla Juventus, come Pierluigi Pardo che in occasione del gol del 2-0 ha attaccato in maniera pesante la difesa bianconera: “Innammissibile l’atteggiamento”.
“Notte fonda” scrive su X Mirko Nicolino e Graziano Campi parla di “sbando totale”. Un coro unanime di critiche verso la formazione bianconera che è passata dalla speranza di poter rientrare nella corsa scudetto ad una caduta senza attenuanti che mette in dubbio anche la qualificazione alla prossima Champions League. La squadra di Thiago Motta, infatti, è attualmente quarta, ma con solo due punti di vantaggio dalla Lazio che domani contro l’Udinese potrà effettuare il sorpasso. Una situazione delicata che pone interrogativi importanti sull’allenatore e sulla sua conferma sulla panchina bianconera.
Juventus-Atalanta, tutti contro Motta: “Disfatta totale”
Le critiche ai bianconeri piovono un po’ da tutte le parti e spesso arrivano anche da chi è tifoso della Juventus.

Il giornalista Paolo Rossi, ad esempio, su X si lascia andare ad un’analisi che è una sentenza per Motta: “Non avevo mai visto la Juve perdere in casa 0-4 – scrive -. Peraltro, risultato giustificato da un secondo tempo di black-out. Una disfatta tale fa pensare che sia molto difficile salvare il 4° posto e che le idee di Motta purtroppo non sappiano evitare i crolli”.
Massimo Zampini invece evita di approfondire il giudizio sulla serata e si limita ad un tweet laconico: “Da quando sono nato non ricordo uno 0-4 in casa e il risultato è la cosa migliore della serata. Non sprecherei altre parole per commentare questa roba”.
Commenti però arrivano dai tifosi e non sono certo teneri: questa sera la Juventus ha toccato il fondo e per riconquistare i propri sostenitori non basterà certo qualche partita vinta.