Altra novità legata all’emittente per una nuova chiusura: clienti sorpresi
Canale cancellato ed eventuali rimborsi pronti per i clienti per quanto concerne i metodi di pagamento. Ancora novità legate a DAZN, questa volta in merito ad un accordo con Prime Video.

La comunicazione di Amazon era arrivata nei giorni scorsi e ora è arrivata anche l’ufficialità: DAZN non è più disponibile su Prime Video a partire dal 28 febbraio scorso. L’emittente di Seattle ha anche inviato una comunicazione ai propri clienti: “Se residuasse un periodo di abbonamento rispetto all’ultimo ciclo di fatturazione, riceverai automaticamente un rimborso sul metodo di pagamento utilizzato per la sottoscrizione”. Termina dunque anzitempo la collaborazione tra le due piattaforme di video streaming attivata la scorsa estate, tramite cui gli appassionati di sport iscritti ad Amazon Prime avevano l’opportunità di sottoscrivere uno tra i piani Start, Standard e Plus accedendo ai contenuti direttamente dall’app Prime Video.
DAZN, accordo con Mediaset per il Mondiale per Club
Se da un lato emerge una novità in merito all’interruzione del rapporto con Amazon, DAZN ha invece annunciato una partnership con Mediaset per quanto riguarda il Mondiale per Club.

Una partita al giorno della competizione organizzata dalla FIFA, in programma quest’estate dal 14 giugno al 13 luglio, sarà visibile in diretta tv in chiaro. E’ il frutto dell’accordo di collaborazione firmato da DAZN, che ha acquisito i diritti di trasmissione dell’evento e Mediaset. L’emittente del gruppo Fininvest ha attenuto in sub-licenza il diritto a trasmettere in co-esclusiva in Italia una partita al giorno in chiaro tra le migliori in programma nella fascia serale. Solo su DAZN, invece, sarà possibile seguire gratuitamente in streaming tutte le 63 partite del Mondiale per club. La collaborazione tra DAZN e Mediaset vedrà anche una contaminazione a livello editoriale.