Vigilia di Juventus-Atalanta, match della 28° giornata di Serie A: le parole in conferenza dell’allenatore bianconero
La Juventus ha l’occasione di continuare a scalare la classifica e agganciare al terzo posto l’Atalanta nello scontro Champions di domani sera contro la ‘Dea’ di Gasperini.

I bianconeri arrivano alla sfida dopo una striscia di cinque successi consecutivi in campionato e recuperano Renato Veiga, mentre Gatti è alle prese con un affaticamento muscolare: spazio quindi alla coppia Kalulu-Kelly al centro della difesa. Thiago Motta, come di consueto, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del posticipo dell’Allianz Stadium. Ecco le sue parole raccolte da Calciomercato.it:
SETTIMANA POSITIVA – “Ho visto i ragazzi molto bene. Quelli che ci saranno domani saranno pronti per fare una grande partita”.
ASSENTI – “Non saranno a disposizione Rouhi, Bremer, Milik, Cabal, Douglas Luiz, Conceicao e Savona”.
ATALANTA E SOGNO SCUDETTO– “Se domani sarà decisiva in chiave sogno Scudetto? Bisognerà mettere in pratica tutto quello che abbiamo dentro per arrivare alla vittoria. In questi giorni abbiamo lavorato a livello fisico, tecnico e psicologico. Pensiamo a dare il massimo per questa partita. Non vogliamo perdere energie per altre cose, ma pensare solo alla partita”.
GASPERINI – “Affrontiamo una squadra molto particolare anche per via delle caratteristiche dei giocatori e delle indicazioni di Gasperini, un grandissimo allenatore anche a livello interazione. La sua Atalanta ha anche la capacità di cambiare le marcature durante la gara. Giocano molto bene a calcio”.
KOOPMEINERS – “Le critiche ci saranno sempre, ma nell’ultima partita è entrato molto bene e ha fatto anche gol. Teun aiuta sempre la squadra ed è un ragazzo importantissimo sia fuori che dentro al campo. È un privilegio allenare un giocatore di questo livello che può giocare in tante posizioni. Spero che domani possa essere di grande aiuto alla squadra”.
YILDIZ – “Kenan sta bene e deve continuare a migliorare su tutti gli aspetti. È ancora molto giovane e ci sono ampi margini di miglioramento, ma questo lui lo sa”.
In aggiornamento