Testacoda serale nella ventottesima giornata di campionato: i nerazzurri ospitano la squadra brianzola
Reduce dalla convincente vittoria in casa del Feyenoord che rappresenta quasi un’ipoteca sulla qualificazione ai quarti di finale di Champions League, l’Inter torna in campo allo stadio Meazza ospitando il Monza. Nel derby lombardo, la squadra allenata da Simone Inzaghi proverà a portarsi momentaneamente a più quattro sul Napoli, impegnato domani al Maradona contro la Fiorentina.

Rispetto alla trasferta olandese, il tecnico nerazzurro ritrova nella lista dei convocati Carlos Augusto, ma proverà comunque a gestire le energie in vista del ritorno degli ottavi in programma martedì. Grande ex della serata, il brasiliano è l’unico esterno sinistro di ruolo attualmente a disposizione, anche se Alessandro Bastoni è reduce da un’ottima prestazione a tutta fascia.
Desolatamente ultima con appena 14 punti in classifica, la squadra allenata da Alessandro Nesta va a caccia di un sussulto per provare a dare un senso a questo finale di stagione, consapevole che uscire con dei punti da San Siro potrebbe rappresentare un toccasana per alimentare le residue poche speranze salvezza. Calciomercato.it seguirà la partita in tempo reale.
Formazioni ufficiali Inter-Monza e diffidati
INTER (3-5-2): Martinez; Pavard, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Bastoni; Arnautovic, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
MONZA (3-5-2): Turati; Pereira, Izzo, D’Ambrosio; Birindelli, Zeroli, Bianco, Castrovilli, Kyriakopoulos; Keita, Mota. All. Nesta.
ARBITRO: Zufferli della sezione di Udine
DIFFIDATI: Bastoni, Barella, Mkhitaryan (I); Carboni, Kyriakopoulos (M)
PROSSIME PARTITE: Monza-Parma il 15 marzo alle 15 e Atalanta-Inter il 16 marzo alle 20.45
CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 58; Napoli 57; Atalanta 55; Juventus 52; Lazio 50; Bologna 47; Fiorentina 45; Milan 44*; Roma 43; Udinese 39; Torino 35; Genoa* 32; Como* 29; Verona e Cagliari* 26; Lecce 25*; Parma* 24; Empoli 22; Venezia* 19; Monza 14.
*una partita in più