Le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine del match di Europa League che ha visto la sua squadra battere l’Athletic Bilbao

La Roma di Claudio Ranieri vince all’ultimo respiro. I giallorossi hanno battuto l’Athletic Bilbao grazie ad un gol in pieno recupero di Shomurodov. Una vittoria che certifica la crescita di Paulo Dybala e compagni, che sono riusciti a ribaltare il momentaneo vantaggio degli spagnoli, senza scomporsi.
Il tecnico dei capitolini è chiaramente soddisfatto del successo in rimonta della sua squadra. Un successo arrivato anche grazie ai cambi: “L’idea è avere più opzione durante la partita – afferma subito Claudio Ranieri dopo il match di andata degli Ottavi di finale di Europa League -. Era una partita difficilissima e lo sarà ancora di più in Spagna. Sappiamo tutto, sappiamo quanto siano forti, ma noi siamo duri da digerire e lottiamo su ogni pallone. Questo mi fa ben sperare. E’ finito il primo tempo ed è 50 e 50″.
Roma-Athletic Bilbao, Ranieri: “Miglioriamo nei particolari. Baldanzi? Momento d’oro”

Poi Claudio Ranieri è chiamato a rispondere sui giovani che tanto bene stanno facendo, a partire da Baldanzi, nonostante un gol sbagliato: “Tenerli fuori mi rincresce perché sono sempre pronti – prosegue il mister ai microfoni di Sky Sport -. Baldanzi sta in un momento d’oro e ha fatto davvero una grande partita”. Arrivano i complimenti, poi, anche per Celik: “Dare fiducia ai calciatori è la cosa più importante. Tutti facciamo degli sbagli dai giocatori all’allenatore. I calciatori devono, però, essere liberi di giocare come sanno. Io do delle direttive, ho dei ragazzi splendidi che mi seguono in tutto e per tutto”.
Ma Claudio Ranieri non si accontenta. La Roma è cresciuta tantissimo, ma può dare ancora molto di più: “Bisogna continuare su questa strada, cercando di giocare più velocemente e sbagliare meno passaggi. Così si trovano i varchi giusti. Dobbiamo migliorare nei particolari, sono proprio questi che fanno grande una squadra. Io ai miei giocatori insegno a lottare fino in fondo. Se diamo tutto, poi si accettano i risultati. Nel momento di difficoltà, bisogna insistere, così la ruota gira e fai qualcosa che 2-3 mesi prima non riuscivi a fare”.