Unica italiana qualificata agli ottavi di finale, la squadra nerazzurra affronta i giustizieri del Milan
Reduce dal pareggio nello scontro diretto per lo scudetto contro il Napoli, con cui ha mantenuto il primo posto in classifica, un’Inter incerottata fa visita al Feyenoord nella partita d’andata degli ottavi di finale di Champions League. In piena emergenza soprattutto sulle fasce, Simone Inzaghi ha optato per una soluzione alternativa per far fronte alle assenze in contemporanea di Federico Dimarco, Carlos Augusto, Nicola Zalewski e Matteo Darmian.

Una vera e propria mannaia si è abbattuta sulla squadra nerazzurra, decimando il reparto degli esterni proprio nel momento clou della stagione. Nonostante l’emergenza totale, la squadra milanese proverà a tornare dall’Olanda con un risultato positivo, senza sottovalutare un avversario che nei playoff ha eliminato il Milan, scongiurando così il rischio di un ennesimo derby stagionale.
Rispetto all’Inter, la squadra allenata da Robin van Persie potrà concentrarsi solo sull’Europa, visto che la federazione olandese ha deciso di rinviare ufficialmente la sfida di campionato prevista per il prossimo weekend. Una piccola boccata d’ossigeno che, tuttavia, non va a colmare le lacune lasciate dai più di 15 giocatori indisponibili tra infortuni e squalifica. Calciomercato.it seguirà la sfida di Rotterdam in tempo reale.
Formazioni UFFICIALI Feyenoord-Inter
FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Mitchell, Beelen, Hancko, Bueno; Moder, Smal, Osman; Moussa, Carranza, Paixao. All. Van Persie
INTER (3-5-2): Martinez; Pavard, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Bastoni; Lautaro Martinez, Thuram. All. S. Inzaghi
ARBITRO: Espen Eskas (Norvegia)