Le dichiarazioni del tecnico dei biancocelesti in conferenza stampa dopo la vittoria a San Siro contro il Milan. Ecco le sue parole

La Lazio vince e si riprende momentaneamente il quarto posto. I biancocelesti hanno portato a casa un successo prezioso grazie ad un rigore trasformato da Pedro all’ultimo secondo.
Il tecnico dei capitolini, Marco Baroni, è ovviamente soddisfatto dei tre punti conquistati: “Siamo una squadra pulita che gioca, che non deve mai pensare di dover conservare il risultato – afferma il mister dei biancocelesti in conferenza stampa -. L’errore, forse, è stato questo, anche se nel primo tempo abbiamo speso molto. In difesa ho dovuto fare due cambi forzati, ma la squadra ha giocato con grande personalità. Nella prestazione del Milan c’è tanta Lazio, sono davvero contento. Marusic? Ha una contusione al ginocchio, spero che sia solo una botta e che possa esserci già dopodomani”.
Milan-Lazio, Baroni: “Champions League? La corsa è su di noi”

La vittoria contro il Milan non fa altro che confermare l’ottima stagione della Lazio: “Ai ragazzi ho detto che dobbiamo guardare gara dopo gara, se no si sprecano troppe energie. Dobbiamo lavorare per diventare una squadra grande. Arriviamo nel momento decisivo della stagione e dobbiamo pensare a noi e alla prestazione. La squadra oggi ha giocato con grande personalità”.
Una Lazio, che stasera ha vinto anche senza Castellanos: “E’ la squadra che deve lavorare per far gol e sopperire alla sua assenza, senza caricare di responsabilità i singoli calciatori. Pedro? Posso dire che è immenso, non solo come calciatore, parlo dell’uomo, parlo dell’atteggiamento. Ce lo teniamo stretto, dà tanto e ci aiuta a crescere”. Un’ultima battuta sulla corsa al quarto posto: “La corsa è su di noi, pensiamo partita dopo partita. Sapevamo bene che le altre squadre sarebbero arrivate”.