Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Milan-Lazio, nuova bufera arbitrale: “Rosso solare”

L’episodio non passa affatto inosservato e sta calamitando non poche polemiche: ecco cosa è successo

Primo tempo assolutamente frizzante a San Siro. Merito soprattutto della Lazio, il cui approccio veemente al match mette in grande apprensione il Milan, che continua a faticare molto a contenere le sfuriate degli esterni biancocelesti. A cominciare da Isaksen e Zaccagni (poi andato a segno), per proseguire con Dia. Proprio l’attaccante della Salernitana è stato il calciatore che si è reso maggiormente pericoloso tra le file dei biancocelesti, prima presentandosi a tu per tu con Maignan dopo soli due giri di lancette salvo poi essere fermato sul più bello da Musah.

Musah prova a trattenere Dia
Milan-Lazio, nuova bufera arbitrale: “Rosso solare” (LaPresse) – Calciomercato.it

Proprio la natura dell’intervento con il quale lo statunitense del Milan ha fermato con le ‘cattive’ l’attaccante della Lazio lanciato a rete sta calamitando non poche polemiche. Da ultimo uomo e in scivolata, Musah ha sicuramente rischiato molto; le immagini a disposizione non hanno comunque fugato tutti i dubbi in merito al punto di contatto. Questa, tra l’altro, dovrebbe essere il motivo del mancato intervento da parte del Var: per adesso non c’è un’immagine che chiarisca al 100% se la decisione di Manganiello di lasciar correre, non fischiando il fallo a favore della Lazio, sia un chiaro ed evidente errore.

Milan-Lazio, polemiche social per il contatto Musah-Dia

Intanto, i social si sono letteralmente scatenati in merito al contatto Musah-Dia. Non sono pochi, infatti, i tifosi della Lazio (e non solo) che avrebbero voluto un altro tipo di provvedimento disciplinare. Ecco una rapida carrellata di commenti a riguardo:

Ad ogni modo, legittimando una supremazia territoriale evidente soprattutto in alcuni frangenti, la Lazio è riuscita a passare in vantaggio grazie al sigillo di Zaccagni. Staremo a vedere se nel secondo tempo il Milan riuscirà a trovare le contromisure giuste per cambiare l’inerzia di un match ‘scivolato via’ sostanzialmente a senso unico.

Gestione cookie