Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Il Napoli riacciuffa l’Inter, Inzaghi paga dazio: “Non è ancora un allenatore top”

Il tecnico nerazzurro nuovamente nel mirino della critica: ecco cosa è successo

L’Inter esce dalla sfida del ‘Maradona’ con un concentrato di emozioni radicalmente diverse l’una dall’altra. Da un lato il rammarico per non essere riusciti a chiudere con un successo una partita che avrebbe permesso agli uomini di Inzaghi di allungare a più quattro sul Napoli secondo. Dall’altra, la consapevolezza di essere costretti a fare di necessità virtù, a causa dei problemi fisici accorsi a Calhanoglu e (soprattutto) a Dimarco.

Inzaghi osserva pensieroso l'evolversi di un'azione dell'Inter
Il Napoli riacciuffa l’Inter, Inzaghi paga dazio: “Non è ancora un allenatore top” (LaPresse) – Calciomercato.it

Come spiegato dallo stesso Inzaghi nel post partita, il ritmo arrembante imposto dagli uomini di Conte ha imposto ai nerazzurri un cambio nel cambio, obbligandoli ad archiviare il passaggio alla difesa a quattro al quale Inzaghi aveva fatto ricorso per alcuni frangenti della ripresa. Più in generale, però, ciò che è mancato all’Inter è stato soprattutto quella fluidità nel palleggio che negli anni è diventato un vero e proprio marchio d fabbrica degli uomini di Inzaghi. Sorretto da una condizione fisica pimpante, il pressing ultra offensivo del Napoli ha infatti inaridito le linee di passaggio dell’Inter, che quasi mai è riuscita a servire le sue bocche da fuoco offensive.

L’Inter non sfonda contro il Napoli: critiche social all’indirizzo di Inzaghi

Pur rivelandosi un piano di gara sostanzialmente obbligato, la scelta dell’Inter di erigere un vero e proprio castello difensivo a protezione del vantaggio ottenuto dalla perla di Dimarco non è piaciuta a diversi sostenitori dell’Inter. Non sono pochi, infatti, i supporters nerazzurri che attribuiscono ad Inzaghi parte delle responsabilità di un pareggio che li lascia con l’amaro in bocca. Ecco una rapida carrellata a riguardo:

Come si può notare, ciò che viene contestato ad Inzaghi è anche una gestione dei cambi giudicata piuttosto rivedibile. Ad ogni modo, come già osservato, sarà il filotto di partite tra campionato e Champions League che attenderà l’Inter ad imprimere alla stagione nerazzurra una direzione ben precisa: il tempo dei verdetti definitivi è ormai arrivato.

Gestione cookie