La Juventus sbaglia tutto, nei 90′ e dal dischetto. Bianconeri fuori ai quarti di finale di Coppa Italia contro un Empoli rimaneggiato, fatali gli errori di Yildiz e Vlahovic ai calci di rigore
Una prestazione dalle molte ombre quella della Juventus, che sbaglia tutto nel primo tempo e torna negli spogliatoi in svantaggio e tra i fischi. Anche nella ripresa l’approccio è pessimo, ma i nuovi entrati danno un po’ di convinzione in più, anche se a sbloccare la Vecchia Signora è solamente una magia di Khephren Thuram.

Non bastano i 90′, per decretare la squadra che andrà alle semifinali di Coppa Italia sono serviti i calcio di rigore. Di seguito le pagelle dell’inviato di Calciomercato.it all’Allianz Stadium per seguire il quarto di finale di Coppa Italia.
JUVENTUS
PERIN 5.5
WEAH 5.5
GATTI 6
KELLY 5 (54′ Locatelli 6)
CAMBIASO 5.5 ( 84′ Alberto Costa s.v)
THURAM 7
KOOPMEINERS: 4 (54′ Yildiz 6.5)
NICO GONZALEZ: 4 (60′ Conceicao 6)
McKENNIE: 5
KOLO MUANI 6
VLAHOVIC 4.5
ALL. THIAGO MOTTA 5
TOP THURAM: In una serata dove tutto il resto va storto, dove i compagni di squadra non combinano niente di buono,
FLOP KOOPMEINERS 4: Ormai si è perso il conto delle prestazioni insufficienti dell’olandese, arrivato a Torino come il grande acquisto, si sta rivelando sempre di più come la delusione maggiore della stagione. Flopmeiners.
FLOP NICO GONZALEZ 4: Se sbagliare è umano, mentre persistere è diabolico, Nico Gonzalez si è presentato questa sera con tanto di corna, coda e forcone. L’argentino ha sbagliato tutto, uscendo tra i fischi di tutto lo stadio al minuto 60. El Diablo.
EMPOLI
VASQUEZ 6.5
MARIANUCCI 6
ISMAJILI 6 (46′ Goglichidze 6)
TOSTO 6 (61′ Pezzella 6)
SAMBIA 6
BACCI 6
HENDERSON 6.5
MALEH 7
CACACE 6
KONATÈ 5 (60′ Esposito 6)
COLOMBO 5.5 (60′ Kouame 5)
ALL. D’AVERSA: 6.5
ARBITRO FOURNEAU: 6
TABELLINO E MARCATORI
Juventus-Empoli 1-1: 24′ Maleh (E), 66′ Thuram (J)
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Thuram, Koopmeiners; Nico Gonzalez, McKennie, Kolo Muani; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Marianucci, Ismajli, Tosto; Sambia, Bacci, Henderson, Maleh, Cacace; Konatè, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.
ARBITRO: Francesco Fourneau della sezione di Roma
Spettatori: 39.304