Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Una super sfida infuocata: 30mila agenti per il match di vertice

Per la partita più attesa, la Lega ha disposto la presenza di un numero massiccio di poliziotti per evitare scontri tra tifosi e garantire l’ordine pubblico

Pallone di Champions League
Una super sfida infuocata: 30mila agenti per il match di vertice (LaPresse) – Calciomercato.it

In un ambiente davvero surreale ha avuto inizio la partita, valevole per la ventiquattresima giornata. Una partita che mette difronte le prime due della classe. Le attenzioni di giornalisti e tifosi sono tutte rivolte alla super sfida che inevitabilmente farà parlare di se.

Al calcio d’inizio di Galatasaray-Fenerbahce si è arrivati in una clima più che teso. Il club, allenato da Jose Mourinho, nei giorni scorsi, infatti, aveva accusato pubblicamente i giallorossi di ricevere favori arbitrali. La Super Lig, non a caso, ha deciso di affidare il derby di Istanbul ad un arbitro straniero, lo sloveno Slavko Vincic.

Mourinho sfida Osimhen: 30mila agenti a sorvegliare il derby di Istanbul

Mourinho sulla panchina del Galatasaray
Jose Mourinho sfida Osimhen: 30mila agenti a sorvegliare il derby di Istanbul (LaPresse) – Calciomercato.it

Ma a far notizia è soprattutto quanto disposto dalla lega calcio turca, che ha voluto la presenza di 30mila agenti di polizia al Rams Park per provare a tenere sotto controllo l’ordine pubblico, per evitando disordini e scontri tra le due tifoserie. In Turchia si scrive che ci saranno poliziotti anche in tribuna stampa.

Galatasaray-Fenerbahce è una partita che suscita interesse ovviamente anche in Italia e non solo per la presenza di Jose Mourinho. Sono diversi, infatti, i giocatori in campo che hanno militato in Serie A: Osimhen e Dzeko guidano i rispettivi attacchi, ma sono presenti anche Kostic, Skriniar, Torreira, Muslera e Lemina. Il Galatasaray è primo in classifica con venti vittorie e quattro pareggi. Per gli uomini di Mourinho, secondi con due successi in meno, è l’occasione giusta per accorciare e portarsi a soli tre punti

 

Gestione cookie