Eliminate ai playoff Milan, Atalanta e Juventus, la squadra di Inzaghi resta l’unica italiana agli ottavi di finale della massima competizione europea per club
E’ il giorno dei sorteggi degli ottavi di finale di Champions League. La nuova formula fa sì che si è appena scoperto tutto il tabellone fino alla finalissima in programma a Monaco di Baviera il prossimo 31 maggio. L’Italia è rappresentata soltanto dall’Inter.

I nerazzurri di Simone Inzaghi, grazie al quarto posto finale nella classifica unica, non sono dovuti passare per i playoff che sono stati invece fatali per le altre tre squadre di Serie A. L’Atalanta è stata fatta fuori dal Club Brugge, mentre Milan e Juventus sono state eliminate rispettivamente dal Feyenoord e dal Psv Eindhoven. Proprio una di queste ultime due è stata sorteggiata con i nerazzurri: si tratta del Feyenoord, con l’andata che vedrà Lautaro Martinez e compagni volare in Olanda (4-5 marzo), mentre il ritorno si giocherà a San Siro (11-12 marzo). Sul percorso dei nerazzurri, finiti nella parte blu del tabellone, ai quarti la vincente di Bayern Monaco-Bayer Leverkusen. Nelle eventuali semifinali una tra Borussia Dortmund-Lille e Benfica-Barcellona. In entrambi i casi la vincente di Feyenoord-Inter giocherà il ritorno in casa. Evitati quindi Real Madrid e Liverpool.
LIVE
Ore 12.22 – Sorteggiati anche i quarti per le gare in casa e in trasferta. Ai quarti, dove l’Inter troverebbe la vincente di Bayern Monaco-Bayer Leverkusen, i nerazzurri potranno giocare il ritorno a San Siro. Chi poi andrà ancora avanti, in semifinale, giocherà nuovamente il ritorno in casa.
Ore 12.20 – Ecco tutti gli ottavi: PSG-Liverpool, Real Madrid-Atletico Madrid, Feyenoord-Inter, Borussia Dortmund-Lille, Brugge-Aston Villa, PSV-Arsenal, Bayern Monaco-Bayer Leverkusen, Benfica-Barcellona.
Ore 12.17 – L’Inter se la vedrà col Feyenoord, che ha eliminato il Milan.
Ore 12.10 – Parte la spiegazione del sorteggio.
Ore 12.04 – Inizia la cerimonia del sorteggio. Entrano Giorgio Marchetti ed Elber, ex bomber del Bayern Monaco.
Champions League, il tabellone dei sorteggi: da un lato il Real e dall’altro il Bayern
Cosa cambiava per l’Inter tra il pescare il Feyenoord ed il Psv Eindhoven? Cambia la parte del tabellone in cui si ritroveranno i nerazzurri. Se i nerazzurri fossero stati sorteggiati nella partite di tabellone ‘silver’, avrebbero affrontato il PSV e poi la vincente del derby di Madrid tra Real e Atletico mentre in semifinale una tra Brugge, Aston Villa, PSG e Liverpool.

In ogni caso un sorteggio durissimo nella strada per la finalissima del 31 maggio. L’Inter è stata accoppiata con il Feyenoord, con l’andata il 4-5 marzo e il ritorno la settimana successiva a San Siro.