Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Juventus-Inter, Koopmeiners semina il caos: “Disorientato, senza senso”

Prestazione fin qui deludente da parte del centrocampista olandese: la presa di posizione non è fatta attendere

Da pochi istanti si è chiuso il primo tempo di Juventus-Inter. All’Allianz Stadium sono stati soprattutto i nerazzurri a fare la partita, che con pazienza hanno provato a trovare il momento giusto per colpire. Gli ospiti si sono resi minacciosi soprattutto con Taremi e Dumfries, trovando con costanza un’uscita pulita che ha consentito agli uomini di Inzaghi di spingersi in modo veemente nella metà campo avversaria.

Koopmeiners in azione con Mkhitaryan
Juventus-Inter, Koopmeiners semina il caos: “Disorientato, senza senso” (LaPresse) – Calciomercato.it

Tanta difficoltà da parte della Juventus di trovare la chiave di una partita approcciato in modo timido dalla ‘Vecchia Signora’. La scelta di Thiago Motta di puntare sul 4-2-3-1, mettendo Koopmeiners nella linea dei centrocampisti, fino a questo momento non sta pagando con continuità. Lenti nel giro palla, i bianconeri hanno prestato il fianco alle verticalizzazioni fulminee dei nerazzurri. Tra i calciatori che fino a questo momento stanno faticando a trovare una collocazione tattica precisa, c’è proprio Koopmeiners. Tante le difficoltà dell’olandese in fase di impostazione, poco nel vivo del gioco e ‘beccato’ dal pubblico in un paio di circostanze. Malumore diffuso anche sui social, ecco una rapida carrellata di commenti a riguardo:

Staremo a vedere se i secondi 45 minuti di gioco rappresenteranno o meno uno snodo importante della prestazione di Koopmeiners, apparso ancora sottotono e molto poco a suo agio nella veste tattica che gli ha cucito addosso Thiago Motta.

Gestione cookie