Rossoblù vittoriosi per 3-2 contro i granata nell’anticipo della 25esima giornata: decide un’autorete del difensore
Gol ed emozioni sotto una pioggia battente. Una gara sicuramente divertente, dove non sono mancate polemiche, quella giocata al Dall’Ara tra Bologna e Torino, anticipo della 25esima giornata. Una gara decisa da una sfortunata autorete nei minuti finali.

Una sfida ricca di occasioni e chance clamorose, di continui cambi di fronte e di risultato. Risultato che il Bologna sperava di aprire con un calcio di rigore per un intervento su Ndoye, ma l’arbitro Fabbri, dopo aver concesso la massima punizione, decide invece di revocare il penalty, invertendo il fallo. E’ lo stesso svizzero però a involarsi a destra, superare Coco e freddare Milinkovic-Savic. Adams però ha una clamorosa doppia occasione che non riesce a sfruttare. E anche Coco non trova la porta da posizione favorevolissima da azione da calcio d’angolo. Il pari lo trova Vlasic, su incursione dalla destra di Maripan. Il cileno mette in mezzo, la difesa non allontana e il croato insacca di sinistro.
Nella ripresa Elmas firma un gioiello e porta in vantaggio il Toro, ma un errore di Casadei causa un rigore a favore dei padroni di casa. Il centrocampista frana su Pobega e Fabbri fischia il penalty, che Ndoye trasforma. Nel finale sono i rossoblù a rendersi pericolosi, ancora con lo svizzero, ma la rete arriva grazie ad una sfortunata deviazione di Biraghi. Castro calcia, il pallone carambola sul piede del difensore che beffa Milinkovic-Savic.
Bologna-Torino 3-2, tabellino e classifica
Con questa vittoria il Bologna stacca il Milan e si avvicina ancor più alla zona Champions League. I rossoblù possono approfittare dei tanti scontri diretti in programma per rosicchiare punti preziosi.

Per il Torino uno stop sfortunato che arriva dopo una buona serie di risultati utili consecutivi. I granata restano dunque a metà classifica con 8 punti di vantaggio dal Parma, terz’ultimo, ma con sei squadre alle proprie spalle prima degli emiliani.
Bologna-Torino 3-2
Marcatori: Ndoye (B) 20′ e 70′, Vlasic (T) 37′, Elmas (T) 65′, aut. Biraghi (B) 89′.
CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 55; Inter 54; Atalanta 50; Lazio 45, Juventus 43, Fiorentina 42; Bologna 41; Milan*; Roma 34; Udinese 30; Torino** 28, Genoa 27; Cagliari e Lecce 24; Verona 23, Como 22; Empoli; Parma 20; Venezia 16; Monza 13.
*una partita in meno
**una partita in più