Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Caos ad Oporto, Ranieri è una furia: ecco il motivo

Ecco cosa è successo dopo il fischio finale di Porto-Roma. Il tecnico italiano è entrato in campo per evitare il peggio

Ranieri è una furia in Porto-Roma
Caos ad Oporto, Ranieri è una furia: ecco il motivo – Calciomercato.it

Finale rovente in Porto-Roma, match valevole per l’andate dei playoff di Europa League. Tantissimi ammoniti tra i giallorossi, oltre all’espulsione di Bryan Cristante.

Claudio Ranieri, così, per evitare ulteriori cartellini, ha deciso di entrare subito in campo per richiamare a gran voce i suoi giocatori, facendoli allontanare dall’arbitro: “Venite via!”, ha urlato. Il tecnico italiano ha così invitato, con veemenza, la propria squadra a rientrare immediatamente negli spogliatoi per non compromettere con altre espulsioni la partita di ritorno.

Porto-Roma, Ranieri protegge la sua squadra

Claudio Ranieri nel corso del match tra la Roma e il Porto
Porto-Roma, Ranieri protegge la sua squadra (LaPresse) – Calciomercato.it

La paura di avere una squadra decimata al ritorno, ha dunque spinto Ranieri ad intervenire per ‘salvare’ i suoi giocatori. Ricordiamo che il fischietto tedesco Stieler aveva ammonito, nel corso del match ben sei oltre calciatori, oltre il doppio giallo a Cristante.

Così il primo a finire sul taccuino dei cattivi è stato Lorenzo Pellegrini, poi Celik, Kone e Alexis Saelemaekers, tutti nel corso del primo tempo. Questi gialli hanno portato subito Ranieri a correre ai ripari: l’esterno belga e il centrocampista francese non sono, infatti, rientrati dagli spogliatoi

/7
282

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è il miglior marcatore della storia del Napoli?

2 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

3 / 7

Quale squadra ha perso più finali di Coppa Italia?

4 / 7

Quale ex difensore dell'Inter ha un gemello meno famoso anch'egli calciatore?

 

5 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

6 / 7

Quale di questi calciatori ha vinto il Pallone d’Oro?

7 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 21%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Ma a ‘tradire’ la Roma non sono stati i giocatori, ammoniti rimasti in campo, bensì Cristante che ha ricevuto due gialli tra il 64esimo e il 72esimo. Poi nel recupero davvero caldo, il fischietto tedesco ha estratto altre due ammonizioni per Paredes e Baldanzi.

Gestione cookie